Schneider Electric introduce Acti 9

Pubblicato il 21 maggio 2012

Facendo leva sull’esperienza maturata nel corso di cinque generazioni nella progettazione e la produzione di apparecchi modulari e avvalendosi dei consigli ricevuti dai clienti, Schneider Electric presenta Acti 9, un sistema di apparecchi modulari che consente di progettare e realizzare gli impianti elettrici in modo più rapido e flessibile, aumentando la sicurezza, la semplicità e l’efficienza in fase d’installazione, funzionamento e manutenzione.

Acti 9 si connette a qualunque sistema di supervisione, divenendo un elemento chiave per la gestione dell’impianto elettrico.
“Schneider Electric comprende il bisogno di semplificare la realizzazione degli impianti, aumentando la sicurezza ed il livello di prestazioni, riducendo gli errori installativi e agevolando il lavoro degli operatori” dice Matteo Frassetto, responsabile di prodotto dell’offerta Acti 9 in Italia.

Con VisiSafe, il sistema Acti 9 garantisce elevati livelli d’isolamento, rendendo ancora più sicuro il sezionamento del circuito a valle, mentre con VisiTrip consente di identificare a colpo d’occhio l’interruttore aperto per guasto, per una risoluzione rapida del problema. Il fermo impianto avrà durata minore, così come i costi da esso derivanti.

Inoltre, i differenziali super-immunizzati SI combinano sicurezza ed efficienza in un’unica soluzione, garantendo elevata immunità ai disturbi e affidabilità della protezione anche in ambienti inquinati caratterizzati dalla presenza di sostanze chimiche vaporizzate nell’aria.
Per il mondo dei blocchi differenziali Schneider Electric ha sviluppato QuickVigi: la nuova tecnologia EverPlug consente di connettere rapidamente, senza errori ed in tutta sicurezza il blocco differenziale al relativo interruttore magnetotermico, con un semplice clic e senza dover più serrare alcuna vite.

Inoltre, con l’innovativo sistema di comunicazione Acti 9 è possibile disporre via Modbus dei dati degli apparecchi modulari in tempo reale, consentendo di comandare e monitorare i carichi da remoto in modo semplice e affidabile. Il cliente finale o il responsabile dell’impianto possono così gestire in modo capillare i vari circuiti e implementare azioni atte ad aumentare il livello di efficienza energetica dell’impianto.

Acti 9 è una gamma composta di molte altre novità come l’interruttore magnetotermico con comando integrato Reflex iC60 o il nuovo telecomando RCA, entrambi aventi la possibilità di essere connessi direttamente al sistema di comunicazione Acti 9 o a qualunque altro sistema di supervisione; il nuovo ausiliario di riarmo automatico ARA, che limita i costi di intervento su impianti remoti, o la nuova gamma di contatori d’energia iEM3000 e multimetri PM3200, per soddisfare la sempre crescente richiesta di monitoraggio energetico.

I prodotti Acti 9 sono stati sviluppati con particolare attenzione all’ambiente, grazie all’impiego di materiali riciclabili e recuperabili al 100%. Ciò consentirà ai clienti di operare in modo eco-compatibile, minimizzando l’impatto ambientale in tutte le fasi di vita dell’impianto, durante la progettazione, il suo utilizzo e l’eventuale riciclo.

Schneider Electric: www.schneider-electric.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x