Schneider Electric: convergenza tra cyber-security e safety per un approccio olistico alla sicurezza

Pubblicato il 3 dicembre 2018

Schneider Electric, tra i leader nella trasformazione digitale dell’automazione e della gestione dell’energia, ha partecipato a MCT petrolchimico, presentando le proprie soluzioni e le proprie esperienze nella gestione e nella sicurezza di impianto.

Umberto Cattaneo, Cybersecurity EMEA Technical Sales Consultant di Schneider Electric, ha illustrato come applicare linee guida e best practice per la cybersecurity nella integrazione di soluzioni safety per la sicurezza di impianto.

Riguardo all’esigenza di innalzare le difese anche per i sistemi di sicurezza e per presentare le nuove soluzioni per la safety di impianto, Fabio Beda – Senior Technical Sales Consultant, ha illustrato in un intervento le nuove funzionalità e caratteristiche della linea Triconex, portando alcuni esempi pratici di applicazione.

Schneider Electric propone alle aziende del settore industriale, dell’energia e di altri settori EcoStruxure, una piattaforma e architettura aperta, basata su standard e abilitata dall’Internet of Things. Tutte le soluzioni specifiche, i componenti, i software e i servizi che ne fanno parte sono nativamente concepiti in ottica cybersecurity, assicurando la compliance con le più stringenti direttive di settore.

In aggiunta, i servizi di difesa in profondità dell’azienda sono flessibili ed adattabili alle caratteristiche di ogni infrastruttura e impianto anche già esistenti, tanto da consentirne l’applicazione nel rispetto degli standard di riferimento, su sistemi OT ed IT propri e di altri brand oltre che di varie generazioni tecnologiche; questo, insieme alla disponibilità di esperti e consulenti interni dedicati che possono supportare i clienti per ogni aspetto della cybersecurity, è un tratto distintivo sul mercato.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x