Rutronik assume la distribuzione di Hirschmann Car Communication

Pubblicato il 30 gennaio 2008

Il contratto valido sin da adesso include tutta la gamma di articoli del produttore: l’intero programma di antenne standard GPS, GSM, UMTS e antenne da 2,4 GHz, nonché soluzioni speciali specifiche per i clienti. Hirschmann è considerata leader sul mercato soprattutto nel ramo delle antenne combinate e si avvale di rispettive certificazioni per condizioni applicative estremamente dure e durevoli. Oltre all’esistente gamma di prodotti “Low Cost” per antenne, adesso Rutronik dispone di una tecnologia per antenne straordinariamente pregiata e qualitativa. Questi criteri di qualità contano un ruolo determinante soprattutto nel settore automobilistico e industriale, due segmenti di mercato tradizionalmente proficui e crescenti del broadliner.

Hirschmann come contromossa, grazie alla penetrazione nel mercato di Rutronik in Europa, si aspetta una quota di mercato più alta nelle antenne per la telefonia cellulare e la telematica. Oltre alla distribuzione di antenne attraverso cataloghi, ci si concentra in maniera determinante all’assistenza comune di progetti per grandi clienti finalizzati alla fornitura di corredi di riequipaggiamento automobilistici e nel ramo industriale. Rutronik è già riuscita ad accedere con successo al mercato wireless l’anno scorso con “Think Wireless”. La linea workshop paneuropea in tutti i paesi ha trovato un immenso consenso e ha portato al risultato di numerosi nuovi progetti e Design-Wins.

Il mercato Wireless cresce in continuazione e offre un mare di antenne low cost dall’estremo Oriente. Tuttavia, molte applicazioni nei settori industriali e automobilistici possono richiedere una qualità maggiore e il rispetto delle norme prescritte. Hirschmann Car Communication persuade i suoi clienti con una tecnologia di sviluppo professionale e una esperienza pluriennale nell’ambito di una stretta cooperazione con produttori di automobili e industriali. Rutronik a tal fine si avvale di vantaggi individuali determinanti, quali la vicinanza ai clienti in tutto il territorio europeo, la versata assistenza e consulenza nonché un coordinamento logistico perfetto. Insieme allo spettro wireless completo, tra l’altro chip per radiotrasmissione o moduli radiotrasmittenti, il Broadliner con ciò offre una piattaforma di distribuzione ottimale.

“Con Hirschmann siamo anche in grado di soddisfare particolari esigenze e soluzioni speciali di antenne specifiche alle richieste dei clienti. Questo è particolarmente necessario nei progetti dell’industria automobilistica, dove non è possibile installare antenne standard a causa di determinate circostanze e forme costruttive”, spiega Lars Mistander, manager wireless development center di Rutronik. “Qui Hirschmann si avvale di un’esperienza pluriennale e rispettivi equipaggiamenti di misurazione, al fine di poter soddisfare perfettamente i requisiti specifici al settore dei nostri clienti operanti nel ramo automobilistico. “In combinazione con il reparto logistico e l’assistenza ai clienti di Rutronik, si crea una eccellente catena di valori aggiunti per il cliente”, ribadisce Bernd Fröschle, key account manager projects & commercial vehicle business di Hirschmann Car Communication. “Inoltre, in questa partnership nascono chiari effetti di sinergia grazie alla nostra corrispondente focalizzazione al settore automobilistico e industriale e di conseguenza una potenziale di crescita comune molto promettente”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x