Rockwell Automation compra Pavilion Technologies

Pubblicato il 8 novembre 2007

Rockwell Automation ha stipulato un accordo di acquisizione per Pavilion Technologies, azienda di privati operante nei processi avanzati di controllo, ottimizzazione della produzione e soluzioni conformi alle normative ambientali per industrie ibride e di processo. Non sono stati resi noti i termini della transazione.

Con headquarter ad Austin, Texas, e uffici in Europa e nell’area Asia-Pacific, Pavilion Technologies vanta importanti clienti nel settore di prodotti consumer, oil & gas, prodotti chimici e altre industrie di processo.

I prodotti software Pavilion Technologies saranno integrati all’interno della piattaforma di controllo Logix e di FactoryTalk – la suite integrata di produzione e performance Rockwell Automation.

“Questa acquisizione rientra nei nostri costanti investimenti nel settore dell’automazione di processo ed espande ulteriormente la nostra capacità di soddisfare al meglio le esigenze del vasto mercato globale”, ha affermato Steven Eisenbrown, senior vice president del settore Architecture & Software. “L’unione delle funzionalità di modeling predittivo di Pavilion Technologies con le robuste caratteristiche della nostra Integrated Architecture per il controllo delle applicazioni di processo, consentirà ai nostri clienti di creare un ambiente di produzione più dinamico, efficiente e conforme. Questo si traduce in una più rapida capacità di rispondere alla domanda del mercato, in costi più contenuti e in una miglior qualità”.

Ralph Carter, CEO, Pavilion Technologies, ha affermato: “Siamo molto lieti dell’unione delle nostre aziende in un momento in cui i produttori stanno facendo investimenti senza precedenti volti al miglioramento delle proprie operazioni produttive. La leadership di Pavilion Technologies nel settore dei software model-based per i processi di controllo avanzati, la solidità finanziaria e le risorse globali di Rockwell Automation concorreranno ad accelerare il nostro impegno nell’innovazione e a favorire il nostro posizionamento di leader sul mercato”.

“Dal punto di vista tecnologico Pavilion Technologies detiene una posizione incontrastata”, ha proseguito Colin Masson, AMR Research. “Il portfolio dei loro clienti è sorprendente. Questa azienda è riuscita, con grande successo e laddove altri hanno incontrato difficoltà, nel costruire una partnership con SAP”.

“Questa acquisizione rappresenta un’ulteriore pietra miliare per l’espansione di FactoryTalk, la nostra software suite di produzione integrata e di performance”, ha affermato Kevin Roach, vice president, Rockwell Software. “Il loro impegno nel generare il più elevato ROI nel mondo dell’industria ha consentito a Pavilion Technologies di consolidare una metodologia di customer engagement basata sull’offerta di risultati prevedibili”.