Rittal: Ri4Power, soluzione per l’installazione sicura dei quadri elettrici

Pubblicato il 3 marzo 2009

La soluzione Ri4Power di Rittal è nata proprio per rispondere a questa esigenza, grazie alla suddivisione modulare degli armadi di comando con celle interne completamente segregate, uno dei fondamentali presupposti per garantire maggiore sicurezza agli operatori.

Con Ri4Power Rittal offre la soluzione integrata per installare in modo semplice e diretto i quadri in bassa tensione e garantire il funzionamento stabile e affidabile di macchine e impianti.

Ri4Power Form 2-4 è il sistema di distribuzione in bassa tensione, certificato con prove effettuate con i maggiori costruttori di interruttori presenti sul mercato quali: Abb, Schneider Electric, Siemens, Moeller, Mitsubishi, che consente di realizzare in modo semplice e affidabile quadri in bassa tensione secondo la normativa Iec, con segregazione fino alla forma costruttiva 4 b e sbarre di alimentazione fino a 4000 A. Ulteriori requisiti di sicurezza si ottengono con i sistemi di distribuzione sbarre, realizzabili con isolamento completo. Gli elementi in plastica del sistema a sbarre sono costruiti in materiale autoestinguente UL94-V0.

Ri4Power Form 2-4 ha positivamente superato tutte le prove di tipo secondo la normativa Iec 60439-1. Oltre alla maggiore sicurezza, offre numerosi dettagli costruttivi che conferiscono facilità di montaggio e qualità superiore a tutto l’impianto.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x