Risultati finanziari positivi per Schneider Electric
Le vendite annuali 2006 di Schneider Electric ammontano a 13.730 milioni di euro, più del 17,6% su una struttura costante e base di tasso di cambio. Dopo il brillante aumento nei due precedenti anni, l’aumento organico ha raggiunto il record del 10,7% nel 2006, riflettendo il successo delle iniziative avviate sotto il nuovo programma della società.
Nel terzo trimestre del 2006, le vendite sono aumentate del 12,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente a 3.664 milioni di euro .
Le acquisizioni (principalmente IBS nella Building Automation e Merten, Ova e Clipsal Asia nel l’Ultra Terminal) hanno contribuito per 151 milioni di euro, con un 4,6% di crescita per il periodo. Gli effetti di valuta negativi hanno ridotto le vendite di 87 milioni di euro (2,9%), dovuto alla debolezza del dollaro nei confronti dell’euro.
Su una struttura costante e base di tasso di cambio le vendite continuano a essere forti, in salita per un previsto 10,6%. Schneider Electric ha continuato a trarre beneficio dalla richiesta costante in quasi tutti i suoi mercati finali.
Il trimestre in Europa è stato caratterizzato da un’eccellente prestazione, dove le condizioni di business sono rimaste su un trend favorevole. Questo sviluppo bilancia ampiamente la più bassa crescita del Nord America. I Paesi emergenti invece hanno ancora riportato una forte crescita, mediamente del 15%.