Bonfiglioli presenta il riduttore da argano serie 800

Pubblicato il 3 ottobre 2022

Bonfiglioli presenta la nuova serie 800 di riduttori da argano ad alte prestazioni, disponibile in 5 grandezze da 25.000 a 225.000 Nm secondo le classi FEM M5-T5-L2. Un fattore distintivo del design dei riduttori della serie 800 è l’assemblaggio semplice e rapido. Le attività di manutenzione sono state semplificate al massimo grazie ad un facile accesso e a kit pronti di sostituzione, oltre che all’agevole accesso al rabbocco dell’olio, alle prese di drenaggio e al tubo/indicatore del livello dell’olio.

Grazie a un’architettura modulare e usando parte degli stessi componenti della già nota serie 300, la nuova serie 800 di riduttori da argano è estremamente flessibile. Stadi standard supplementari ampliano la gamma disponibile dei rapporti di trasmissione. L’ampio spettro di attacchi motore consente la combinazione dei motori elettrici e idraulici preferiti, mentre l’interfaccia con le coppie coniche della serie 300 consente di ottenere un design più compatto.

Bonfiglioli progetta e costruisce da più di 20 anni riduttori per applicazioni navali e off-shore, collaborando con gli enti specifici del settore come, ad esempio, l’American Bureau of Shipping (ABS) e Det Norske Veritas (DNV) con i quali ha in essere diversi Design Assessment ed Type Approval.

La gamma riduttori Bonfiglioli copre le svariate applicazioni navali e off-shore: macchinari di sollevamento, trazione e rotazione, gru da porto, gru bordo nave per lo scarico in porto e gru off-shore, deck machinery, azimuth thruster e posatubi per off-shore. Bonfiglioli ha sviluppato anche una gamma specifica di riduttori Jack-up con applicazione ralla-pignone, destinati al sollevamento delle piattaforme off-shore per il settore oil&gas, delle piattaforme di servizio, manutenzione e installazione di parchi eolici off-shore.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x