Madeinadd assume entro il 2025: 10 posizione aperte

La start-up innovativa nata per supportare le aziende nella transizione verso la manifattura additiva e a digitalizzarsi, ricerca diversi profili tra cui Technical Project Manager, Application Engineer, Senior Customer Development Specialist, Marketing Manager ed Eco-System Manager da assumere entro i primi mesi del 2025

Pubblicato il 4 novembre 2024

Madeinadd, tech company nata come progetto di sistema per supportare l’industria manifatturiera nella transizione verso la produzione additiva nell’ambito dell’importante attività del Fondo Boost Innovation, il corporate venture builder di CDP Venture Capital Sgr per la nascita e lo sviluppo di startup, in JV con operatori primari del settore come il Gruppo Dumarey e Mimete, prosegue nel suo percorso di crescita e assume altre 10 persone.

Chi è Madeinadd 

Il modello Madeinadd coniuga la consulenza ingegneristica e di disegno – per le aziende che ne abbiano bisogno – con una piattaforma digitale estremamente semplice ed efficiente che consente di cogliere tutti i vantaggi della produzione additiva anche in totale autonomia. In particolare, tramite la piattaforma le aziende possono avere istantaneamente preventivi e accesso a oltre 300 impianti di produzione additiva in tutta Italia in base ai propri bisogni, con copertura sulle principali tecnologie di stampa su metallo, polimeri e resine.

Operativa a pieno regime da gennaio 2024, a soli pochi mesi dal suo ingresso sul mercato, Madeinadd ha già un team di 20 persone con elevata seniority ed esperienza e si appresta ora ad aprire la ricerca per altre 10 posizioni dedicate a persone interessate a disegnare il futuro della strategica industria manifatturiera in Italia, colmando il “manufacturing divide” esistente e partecipando alla competitività del Paese.

Le figure rchieste

In particolare, tra le figure ricercate quella di:

  • Technical Project Manager per la gestione di progetti complessi per applicazioni industriali con forte connotazione tecnologica,
  • Application Engineer, per aiutare i clienti ad orientarsi sulla soluzione di stampa più opportuna rispetto alle esigenze di funzionalità,
  • Senior Customer Development Specialist, per supportare i clienti più complessi con un’ottica di lungo termine,
  • Marketing Manager, per rinforzare il team che segue i canali digitali, ed
  • Eco-System Manager, per ampliare e gestire al meglio la supply chain.

Il commento

Gerardo Di Filippo, CEO e Co Founder di Madeinadd, commenta: “Avere un team di talenti motivati e convinti del nostro progetto rappresenta un fattore decisivo nel nostro percorso di crescita. Per questo la selezione di nuove persone è per Madeinadd un’attività estremamente strategica, a maggior ragione alla luce dell’accelerazione di cui necessitano le nostre imprese, dalle PMI alle più strutturate, nel percorso di innovazione e digitalizzazione supportato anche dal decreto per la Transizione 5.0’’.

Proprio con l’obiettivo di selezionare i migliori talenti Madeinadd cerca sia su Torino, dove ha sede l’azienda, sia sul territorio nazionale attraverso un contratto ibrido con la possibilità di lavorare da remoto.

È possibile candidarsi direttamente su Linkedin, cercando “Madeinadd” oppure scrivendo a info@madeinadd.com.

Fonte foto Pixabay_MR-PANDA



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x