Rendere più competitiva l’offerta con la ‘servitization’

 
Pubblicato il 15 luglio 2020

La diffusione del paradigma Industria 4.0, assieme alla disponibilità di big data e di strumenti analitici evoluti, stimolano le imprese del settore a fondere prodotti e servizi in sistemi integrati pagabili a consumo.

Leggi l’articolo

G. Fusari



Contenuti correlati

  • Presentati i risultati dell’Osservatorio “Digital Servitization nel settore Machinery”

    Sono stati presentati questa mattina, nel corso dell’evento “La Voce del mercato: il futuro dei servizi digitali per le macchine industriali”, i risultati dell’Osservatorio “Digital Servitization nel settore machinery”, progetto di ricerca di Digital Industries World, svolto...

  • Automazione ieri e oggi

    Lo sviluppo dell’automazione industriale: dalla Fabbrica Automatica Integrata a Industria 5.0 Leggi l’articolo

  • Dal prodotto al servizio

    Anche l’industria manifatturiera si sta sempre più orientando verso l’approccio della servitization: si va verso la creazione di un ecosistema dove ogni partecipante utilizza o fornisce servizi utili. Alcune tecnologie sono particolarmente abilitanti per l’affermarsi dei nuovi...

  • Denis Pytel Atlantic Technologies servitisation
    5 consigli per le aziende manifatturiere che puntano sulla servitisation

    A cura di Denis Pytel, Solutions Architect di Atlantic Technologies Le aziende manufacturing stanno cercando di diversificare e incrementare i propri ricavi attraverso attività che esulano dalla mera produzione. Secondo un recente studio Salesforce condotto su 750 imprese...

  • L’importanza di una strategia di servitization: webinar il 26 maggio

    Il fermento legato alla tendenza emergente alla  ha lasciato perplessi molti produttori che si chiedono: “cos’è la servitization e perché è importante?” La definizione di servitization è lo spostamento delle priorità dalla semplice fornitura di un prodotto...

Scopri le novità scelte per te x