Raggiunti tre milioni di licenze per il software Teamcenter di Ugs

Pubblicato il 28 giugno 2007

Ugs ha tagliato il traguardo dei tre milioni di licenze alla fine del 2006. Teamcenter è la prima soluzione software della sua categoria a raggiungere questo livello di diffusione sul mercato. Ugs attribuisce il risultato all’alto tasso di soddisfazione e stima della clientela, insieme alla capacità di Teamcenter di rispondere efficacemente alle esigenze di una piccola azienda quanto a quelle di una multinazionale.

Teamcenter è da anni la soluzione più utilizzata nel settore Plm, con una suite integrata di applicativi che mettono a disposizione dell’utente una vasta gamma di tecnologie per la produttività, fra cui visualizzazione 3D, collaborazione, gestione fornitori e gestione collaborativa dei dati di prodotto (cPDM), uno dei segmenti con il maggior tasso di crescita nell’ambito del Plm.

Dopo aver vinto il premio di Tecnologia dell’Anno 2005 assegnato da IndustryWeek, Ugs e Teamcenter hanno conseguito ulteriori successi nel 2006. Oltre a sfondare la soglia dei tre milioni di licenze, Teamcenter ha ottenuto numerosi contratti con grandi clienti nel corso dell’anno, fra cui l’espansione delle installazioni in Lockheed Martin per il programma dell’aereo caccia F-35 Joint Strike Fighter e in Ford Motor Company per i programmi di 57 veicoli. Teamcenter è stato scelto anche da Boeing come sistema di gestione dei dati aziendali, mentre la soluzione Teamcenter Express per piccole e medie aziende è già stata adottata in 26 Paesi dal suo lancio avvenuto solo un anno f.

ATeamcenter ha ricevuto il premio per l’Innovazione Tecnologica 2006, assegnato dalla rivista Aviation Week & Space Technology, mentre CIMdata ha riconosciuto Ugs come leader del PLM e numero uno in termini di presenza sul mercato cPDM. Infine, la società di analisi di settore Gartner ha inserito UGS fra i leader nel proprio PLM Magic Quadrant.