QR code sugli azionamenti NORD per accesso rapido ai servizi digitali
Per offrire ai propri clienti in tutto il mondo un accesso rapido e semplice ai suoi servizi di assistenza commerciale e tecnica, Nord Drivesystems stampa ora il codice QR su tutti i suoi prodotti.
La soluzione, eliminando il consumo di carta, consente di risparmiare tempo e risorse. Inoltre, questo servizio che facilita la connessione digitale consente di creare un contatto diretto e di ricevere una consulenza qualificata da parte del referente più adatto.
“Quasi tutti i nostri stabilimenti di produzione hanno già adottato l’utilizzo dei codici QR sui componenti di azionamento – afferma Jörg Niermann, marketing manager di Nord Drivesystems -. Solo il Brasile sta completando l’implementazione di questa nuova procedura. Grazie ai codici QR, tutte le informazioni rilevanti sono immediatamente disponibili in formato digitale. I clienti NORD di tutto il mondo possono così accedere direttamente ai loro referenti locali, che li assisteranno nella loro lingua madre e avranno a disposizione tutti i dettagli della loro soluzione di azionamento. Un servizio personalizzato e multilingue, a portata di scansione”.
Risparmio di risorse grazie alla documentazione digitale
“Scansionando il codice QR con lo smartphone, i clienti accedono a un’ampia gamma di servizi digitali – continua a spiegare Niermann -. Oltre a poter contattare direttamente il nostro servizio di assistenza, possono consultare la documentazione specifica del loro convertitore di frequenza, accedere a informazioni sulle ultime versioni del firmware e scoprire altri servizi pensati per ottimizzare il ciclo di vita del prodotto”. Grazie a questa soluzione digitale, l’identificazione e la gestione della documentazione risultano più efficienti e sostenibili.
Il servizio digitale offre un’esperienza personalizzata, fornendo al cliente anche l’accesso diretto a un elenco di potenziali parti di ricambio specifiche per la sua soluzione di azionamento. Oltre a poter contattare direttamente il servizio di assistenza tecnica o commerciale dell’azienda, il cliente può accedere al portale clienti myNORD con il numero di serie del componente già preimpostato. Tutte le azioni successive, come la richiesta di parti di ricambio o la consultazione della documentazione, saranno associate automaticamente al prodotto in questione. I dati dei parametri vengono memorizzati tramite l’app l’APP Nordcon con Nordac Access BT, per una gestione ancora più efficiente.
In futuro, l’azienda intende infine ampliare i servizi digitali, includendo notifiche sugli aggiornamenti degli inverter.
Contenuti correlati
-
La libreria di Simulink per lo sviluppo e il gemello digitale
Come si comporterà realmente un azionamento in un’applicazione reale? Per i motori brushless CC di Faulhaber, possiamo rispondere a questa domanda senza alcun hardware. Recentemente sono stati salvati come moduli virtuali in una libreria e possono essere...
-
Oscilloscopi Yokogawa ad alta definizione per il collaudo preciso di motori e inverter
Yokogawa Test & Measurement ha sviluppato i nuovi oscilloscopi ad alta definizione della serie DLM3000HD insieme al nuovo software IS8002CDV Classic Data Viewer (CDV). L’oscilloscopio DLM3000HD multicanale, compatto e leggero, soddisfa la domanda del mercato per misurazioni...
-
Bitdefender: gli impianti a energia solare sono a rischio di attacco
Bitdefender ha pubblicato una ricerca sui punti deboli di una piattaforma di gestione di impianti fotovoltaici ampiamente utilizzata e di una piattaforma di inverter fotovoltaici. Le vulnerabilità, se accoppiate, potrebbero consentire a un hacker di ottenere pieno...
-
Le sfide della digitalizzazione e dell’elettrificazione viste da Parker Hannifin
L’impegno a livello globale per limitare l’impatto dei cambiamenti climatici ha dato vita a numerose iniziative in diversi settori. Diversi Paesi, industrie e aziende stanno adottando piani d’azione per raggiungere obiettivi ambientali specifici. Ad esempio, in seguito...
-
Supporto globale e soluzioni personalizzate firmate SMC
Sempre attenta alle esigenze di mercato, SMC Italia propone soluzioni tecnologiche di pneumatica in grado di aumentare la competitività attraverso l’ottimizzazione della produzione, il miglioramento della flessibilità e la riduzione dei consumi. Nella progettazione dei propri prodotti...
-
Azionamenti Faulhaber nelle operazioni supportate da robot in chirurgia
Gli azionamenti Faulhaber trovano largo impiego nella tecnologia medica, nelle procedure supportate da robot ma non solo. Altre applicazioni sono ad esempio nelle pompe cardiache impiantabili, negli strumenti chirurgici manuali, nelle unità turbina dei ventilatori integrate nei...
-
IoT e AI Zerynth nelle lavorazione meccaniche di T.G.R.
T.G.R. Srl, azienda specializzata in lavorazioni meccaniche come tornitura, fresatura e rettifica per la produzione di particolari meccanici, ha compiuto un significativo passo avanti nella propria trasformazione digitale grazie all’adozione dalla piattaforma IoT & AI di Zerynth....
-
Le schede di comunicazione per inverter ADV200 di WEG semplificano integrazione e manutenzione nelle reti industriali
WEG ha lanciato delle nuove schede di comunicazione per gli inverter ADV200 per semplificare la messa in servizio e la manutenzione, nonché l’accesso remoto per le operazioni di assistenza portando notevoli vantaggi in termini di efficienza, minor...
-
Nuova sede produttiva in Texas per gli azionamenti di Nord Drivesystems
Il produttore di azionamenti Nord Drivesystems sta espandendo le sue strutture produttive negli Stati Uniti, con l’apertura avvenuta a fine maggio 2024 di un nuovo stabilimento a McKinney, in Texas. Dopo Waunakee nel Wisconsin, Charlotte nella Carolina...
-
Riduttori ortogonali SEW-Eurodrive a elevata efficienza energetica
SEW-Eurodrive presenta i riduttori Spiroplan W..9 e W..9HG, progettati per garantire eccellente efficienza e bassa rumorosità, unite a un design leggero. La vasta gamma di varianti con numerosi rapporti di trasmissione assicura la versatilità del prodotto mentre...