QR code sugli azionamenti NORD per accesso rapido ai servizi digitali

Pubblicato il 18 settembre 2024
Nord Drivesystems codici QR prodotti azionamenti servizi digitali

Per offrire ai propri clienti in tutto il mondo un accesso rapido e semplice ai suoi servizi di assistenza commerciale e tecnica, Nord Drivesystems stampa ora il codice QR su tutti i suoi prodotti.

La soluzione, eliminando il consumo di carta, consente di risparmiare tempo e risorse. Inoltre, questo servizio che facilita la connessione digitale consente di creare un contatto diretto e di ricevere una consulenza qualificata da parte del referente più adatto.

“Quasi tutti i nostri stabilimenti di produzione hanno già adottato l’utilizzo dei codici QR sui componenti di azionamento – afferma Jörg Niermann, marketing manager di Nord Drivesystems -. Solo il Brasile sta completando l’implementazione di questa nuova procedura. Grazie ai codici QR, tutte le informazioni rilevanti sono immediatamente disponibili in formato digitale. I clienti NORD di tutto il mondo possono così accedere direttamente ai loro referenti locali, che li assisteranno nella loro lingua madre e avranno a disposizione tutti i dettagli della loro soluzione di azionamento. Un servizio personalizzato e multilingue, a portata di scansione”.

Risparmio di risorse grazie alla documentazione digitale

“Scansionando il codice QR con lo smartphone, i clienti accedono a un’ampia gamma di servizi digitali – continua a spiegare Niermann -. Oltre a poter contattare direttamente il nostro servizio di assistenza, possono consultare la documentazione specifica del loro convertitore di frequenza, accedere a informazioni sulle ultime versioni del firmware e scoprire altri servizi pensati per ottimizzare il ciclo di vita del prodotto”. Grazie a questa soluzione digitale, l’identificazione e la gestione della documentazione risultano più efficienti e sostenibili.

Il servizio digitale offre un’esperienza personalizzata, fornendo al cliente anche l’accesso diretto a un elenco di potenziali parti di ricambio specifiche per la sua soluzione di azionamento. Oltre a poter contattare direttamente il servizio di assistenza tecnica o commerciale dell’azienda, il cliente può accedere al portale clienti myNORD con il numero di serie del componente già preimpostato. Tutte le azioni successive, come la richiesta di parti di ricambio o la consultazione della documentazione, saranno associate automaticamente al prodotto in questione. I dati dei parametri vengono memorizzati tramite l’app l’APP Nordcon con Nordac Access BT, per una gestione ancora più efficiente.

In futuro, l’azienda intende infine ampliare i servizi digitali, includendo notifiche sugli aggiornamenti degli inverter.

 



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