QR code sugli azionamenti NORD per accesso rapido ai servizi digitali
Per offrire ai propri clienti in tutto il mondo un accesso rapido e semplice ai suoi servizi di assistenza commerciale e tecnica, Nord Drivesystems stampa ora il codice QR su tutti i suoi prodotti.
La soluzione, eliminando il consumo di carta, consente di risparmiare tempo e risorse. Inoltre, questo servizio che facilita la connessione digitale consente di creare un contatto diretto e di ricevere una consulenza qualificata da parte del referente più adatto.
“Quasi tutti i nostri stabilimenti di produzione hanno già adottato l’utilizzo dei codici QR sui componenti di azionamento – afferma Jörg Niermann, marketing manager di Nord Drivesystems -. Solo il Brasile sta completando l’implementazione di questa nuova procedura. Grazie ai codici QR, tutte le informazioni rilevanti sono immediatamente disponibili in formato digitale. I clienti NORD di tutto il mondo possono così accedere direttamente ai loro referenti locali, che li assisteranno nella loro lingua madre e avranno a disposizione tutti i dettagli della loro soluzione di azionamento. Un servizio personalizzato e multilingue, a portata di scansione”.
Risparmio di risorse grazie alla documentazione digitale
“Scansionando il codice QR con lo smartphone, i clienti accedono a un’ampia gamma di servizi digitali – continua a spiegare Niermann -. Oltre a poter contattare direttamente il nostro servizio di assistenza, possono consultare la documentazione specifica del loro convertitore di frequenza, accedere a informazioni sulle ultime versioni del firmware e scoprire altri servizi pensati per ottimizzare il ciclo di vita del prodotto”. Grazie a questa soluzione digitale, l’identificazione e la gestione della documentazione risultano più efficienti e sostenibili.
Il servizio digitale offre un’esperienza personalizzata, fornendo al cliente anche l’accesso diretto a un elenco di potenziali parti di ricambio specifiche per la sua soluzione di azionamento. Oltre a poter contattare direttamente il servizio di assistenza tecnica o commerciale dell’azienda, il cliente può accedere al portale clienti myNORD con il numero di serie del componente già preimpostato. Tutte le azioni successive, come la richiesta di parti di ricambio o la consultazione della documentazione, saranno associate automaticamente al prodotto in questione. I dati dei parametri vengono memorizzati tramite l’app l’APP Nordcon con Nordac Access BT, per una gestione ancora più efficiente.
In futuro, l’azienda intende infine ampliare i servizi digitali, includendo notifiche sugli aggiornamenti degli inverter.
Contenuti correlati
-
Massima efficienza con i motori IE5+ di nord DriveSystems
Secondo l’Agenzia Tedesca per l’Ambiente, gli azionamenti elettrici nei settori dell’industria e del commercio consumano quasi i due quinti dell’elettricità totale in Germania. Pertanto, gli azionamenti elettrici e i sistemi da essi alimentati hanno un grande potenziale...
-
Garanzia di 5 anni diventa standard per i prodotti Nidec Drives
Nidec Drives, protagonista mondiale nel settore degli azionamenti e dell’automazione industriale, presenta una grande novità nel programma di garanzia dei propri prodotti. Con effetto immediato, i clienti riceveranno la garanzia di 5 anni come standard su tutte...
-
Azionamento ad asse singolo Keba a elevata dinamica e precisione
Keba, azienda dalla vasta esperienza nel settore dell’automazione con sede a Linz, in Austria, amplia il proprio portafoglio di soluzioni di azionamento con i servoazionamenti monoasse della serie KeDrive D5, che si integrano perfettamente nella piattaforma di...
-
Kollmorgen presenta il webinar: “Ottimizza gli spazi e la modularità con la soluzione di azionamenti nearby di Kollmorgen”
I quadri elettrici occupano spazio prezioso, che può essere utilizzato diversamente: con la soluzione di azionamenti decentralizzati AKD-N di Kollmorgen, è possibile superare le limitazioni dei motori con azionamento integrato e godere di prestazioni elevate in un...
-
Nord Drive Systems e la movimentazione dei materiali sfusi
Il potente riduttore ortogonale Maxxdrive XT di Nord è dotato di un robusto ventilatore assiale a pale, che garantisce un raffreddamento ottimale anche nelle condizioni di lavoro più gravose. Questo riduttore è ideale per il trasporto di...
-
Soluzioni efficienti per la smart production in SPS con Nord Drivesystems
Nord Drivesystems porta in SPS 2024, alla Fiera di Norimberga dal 12 al 14 novembre (padiglione 3A, stand 451) soluzioni di azionamento intelligenti ed energeticamente efficienti. Al centro della partecipazione alla fiera dell’azienda ci saranno infatti le...
-
Nuova taglia ad alta capacità amplia le applicazioni degli inverter Yaskawa
Yaskawa annuncia un incremento delle feature dell’inverter industriale GA700, con una nuova capacità aumentata fino a 630 kW. Sin dal loro primo lancio nel 2015, gli inverter della serie GA700 di Yaskawa hanno dimostrato di essere caratterizzati...
-
Proteggere persone e sistemi con azionamenti di sicurezza, ottimizzando la produttività
In passato, la sicurezza delle macchine comportava banchi di relay che interrompevano l’alimentazione a ogni violazione delle condizioni, ad esempio quando un operatore entrava in una cabina o calpestava un tappeto a pressione. L’obiettivo era separare gli...
-
Approccio asset light e noleggio operativo nelle aziende con Domorental
Le aziende, insieme ai fondi d’investimento interessati a sostenerle, stanno sempre più orientandosi verso il modello di business ‘asset light’. Come illustra infatti Domorental, società fondata a Milano nel 2017 che si propone come facilitatore per la...
-
La libreria di Simulink per lo sviluppo e il gemello digitale
Come si comporterà realmente un azionamento in un’applicazione reale? Per i motori brushless CC di Faulhaber, possiamo rispondere a questa domanda senza alcun hardware. Recentemente sono stati salvati come moduli virtuali in una libreria e possono essere...