PTC è leader nel mercato mondiale dei sistemi di gestione delle transazioni in garanzia
Il report di IDC MarketScape afferma che la soluzione di gestione delle garanzie di PTC consente ai produttori di beni di consumo durevoli di incrementare il valore delle attività di assistenza post vendita
PTC ha conquistato la posizione di “leader” nel settore dei software di gestione delle garanzie, come evidenziato da un nuovo report di IDC Manufacturing Insights che ha esaminato le funzionalità e le strategie offerte dai principali fornitori di sistemi software e ha decretato la superiorità di PTC, la cui soluzione di gestione delle garanzie fornisce ai produttori di beni di consumo durevoli un quadro più completo delle performance di prodotti e servizi di garanzia e consente loro di migliorare la qualità dei prodotti, ridurre i costi di garanzia e fidelizzare i clienti.
Secondo IDC Manufacturing Insights, solo negli Stati Uniti i produttori spendono più di 23 milioni di dollari all’anno per la gestione delle richieste di garanzia. L’analisi della gestione della garanzia consente ai produttori di valutare meglio l’efficienza del servizio di assistenza e le performance dei prodotti e di offrire il massimo valore aggiunto per l’intera durata del ciclo di vita del prodotto e del servizio. I sistemi di gestione delle transazioni in garanzia come il software PTC iWarranty rappresentano oggi il fulcro dei servizi di assistenza clienti: oltre a elaborare le richieste, essi sono utilizzati per svolgere molte altre attività.
Negli ultimi anni PTC ha sviluppato un’ampia gamma di funzionalità per i responsabili del servizio di assistenza, espandendo il proprio portafoglio di soluzioni SLM grazie a una combinazione di sviluppo organico e acquisizioni strategiche. Nel settembre 2011, PTC ha acquisito 4C Solutions, Inc. (4CS), sviluppatore di software per la gestione del ciclo di vita del servizio di assistenza e della garanzia, operazione grazie alla quale PTC è oggi in grado di offrire ai produttori una soluzione di gestione della garanzia e dei contratti che consente di definire, gestire e analizzare tutti i processi di garanzia, dalla registrazione iniziale del prodotto fino al termine del periodo di garanzia standard o estesa. La soluzione progettata da PTC offre anche un modulo integrato di analisi della garanzia, che consente di esaminare il processo di gestione dei contratti di garanzia e di servizio assistenza. In marzo, IDC Manufacturing Insights aveva decretato la leadership di PTC anche nel campo delle soluzioni di analisi della garanzia. L’integrazione con i sistemi CRM (gestione delle relazioni con i clienti), ERP (pianificazione delle risorse aziendali) e PLM (gestione del ciclo di vita del prodotto) è pienamente supportata.
Contenuti correlati
-
Probiotical sceglie Impresoft per implementare la trasformazione digitale
Probiotical S.p.A., leader italiano nella produzione di probiotici, ha scelto Syscons Industries, parte del Gruppo Impresoft, e gli strumenti di Rockwell Automation al fine di accelerare la propria trasformazione digitale. Per rispondere alla rapida e crescente richiesta...
-
Windchill di PTC al centro della trasformazione digitale del Gruppo Carraro
PTC è stato selezionato quale fornitore strategico dal Gruppo Carraro, che ha scelto Windchill quale piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di ultima generazione per gestire il ciclo di vita dei suoi prodotti in un’ottica di integrazione della...
-
Innovazione e sostenibilità su strada e in pista con Dallara e PTC
Creo, la soluzione CAD 3D di PTC, è l’elemento cardine attorno al quale ruotano le attività di progettazione di Dallara, marchio iconico dell’industria automobilistica sportiva ed eccellenza mondiale che, con le sue vetture, è fornitore dei campionati...
-
Accordo tra PTC e Amazon Web Services nel CAD e PDM cloud-native
PTC ha annunciato un accordo di collaborazione strategica con Amazon Web Services (AWS) per accelerare la crescita di Onshape, la sua soluzione cloud-native CAD (Computer Aided Design) e PDM (Product Data Management). Gli obiettivi della partnership includono...
-
Ideas & Motion sceglie Codebeamer di PTC
Codebeamer, il software ALM (Application Lifecycle Management) di PTC, è stato scelto quale piattaforma per la gestione del ciclo di vita delle applicazioni da Ideas & Motion, azienda che sviluppa e realizza sistemi elettronici avanzati per il...
-
QR code sugli azionamenti NORD per accesso rapido ai servizi digitali
Per offrire ai propri clienti in tutto il mondo un accesso rapido e semplice ai suoi servizi di assistenza commerciale e tecnica, Nord Drivesystems stampa ora il codice QR su tutti i suoi prodotti. La soluzione, eliminando...
-
L’era del software è già iniziata
‘Software is eating the world’: il software sta mangiando il mondo. Anzi lo ha già mangiato. Per Neil Barua, CEO di PTC, il software è l’elemento chiave che si imporrà sullo scenario dell’evoluzione tecnologica e che consentirà...
-
Zeiss digitalizza i servizi di supporto e assistenza sul campo
Il gruppo Zeiss si è affidato al software di Field Service Management Asset 360 for Salesforce di PTC per ottimizzare tutti i suoi servizi di supporto e assistenza sul campo, migliorare l’efficienza e soddisfare le relative esigenze....
-
Esperienza audio superiore con Jabra grazie al CAD di PTC
Jabra, marchio di punta nel settore dei dispositivi audio professionali come cuffie e aurizolari, sfrutta le avanzate funzionalità di modellazione delle superfici Creo, la piattaforma CAD di PTC, per coniugare qualità audio e raffinatezza ed ergonomia del...
-
KTM sostituisce due sistemi con Codebeamer di PTC per un’integrazione ALM completa
KTM, l’azienda europea specializzata nella produzione di moto sportive ad alte prestazioni per l’uso su strada e fuori strada, ha scelto Codebeamer di PTC come piattaforma di Application Lifecycle Management (ALM) da standardizzare in tutto il gruppo...