PTC è leader nel mercato mondiale dei sistemi di gestione delle transazioni in garanzia
Il report di IDC MarketScape afferma che la soluzione di gestione delle garanzie di PTC consente ai produttori di beni di consumo durevoli di incrementare il valore delle attività di assistenza post vendita
PTC ha conquistato la posizione di “leader” nel settore dei software di gestione delle garanzie, come evidenziato da un nuovo report di IDC Manufacturing Insights che ha esaminato le funzionalità e le strategie offerte dai principali fornitori di sistemi software e ha decretato la superiorità di PTC, la cui soluzione di gestione delle garanzie fornisce ai produttori di beni di consumo durevoli un quadro più completo delle performance di prodotti e servizi di garanzia e consente loro di migliorare la qualità dei prodotti, ridurre i costi di garanzia e fidelizzare i clienti.
Secondo IDC Manufacturing Insights, solo negli Stati Uniti i produttori spendono più di 23 milioni di dollari all’anno per la gestione delle richieste di garanzia. L’analisi della gestione della garanzia consente ai produttori di valutare meglio l’efficienza del servizio di assistenza e le performance dei prodotti e di offrire il massimo valore aggiunto per l’intera durata del ciclo di vita del prodotto e del servizio. I sistemi di gestione delle transazioni in garanzia come il software PTC iWarranty rappresentano oggi il fulcro dei servizi di assistenza clienti: oltre a elaborare le richieste, essi sono utilizzati per svolgere molte altre attività.
Negli ultimi anni PTC ha sviluppato un’ampia gamma di funzionalità per i responsabili del servizio di assistenza, espandendo il proprio portafoglio di soluzioni SLM grazie a una combinazione di sviluppo organico e acquisizioni strategiche. Nel settembre 2011, PTC ha acquisito 4C Solutions, Inc. (4CS), sviluppatore di software per la gestione del ciclo di vita del servizio di assistenza e della garanzia, operazione grazie alla quale PTC è oggi in grado di offrire ai produttori una soluzione di gestione della garanzia e dei contratti che consente di definire, gestire e analizzare tutti i processi di garanzia, dalla registrazione iniziale del prodotto fino al termine del periodo di garanzia standard o estesa. La soluzione progettata da PTC offre anche un modulo integrato di analisi della garanzia, che consente di esaminare il processo di gestione dei contratti di garanzia e di servizio assistenza. In marzo, IDC Manufacturing Insights aveva decretato la leadership di PTC anche nel campo delle soluzioni di analisi della garanzia. L’integrazione con i sistemi CRM (gestione delle relazioni con i clienti), ERP (pianificazione delle risorse aziendali) e PLM (gestione del ciclo di vita del prodotto) è pienamente supportata.
Contenuti correlati
-
Ideas & Motion sceglie Codebeamer di PTC
Codebeamer, il software ALM (Application Lifecycle Management) di PTC, è stato scelto quale piattaforma per la gestione del ciclo di vita delle applicazioni da Ideas & Motion, azienda che sviluppa e realizza sistemi elettronici avanzati per il...
-
QR code sugli azionamenti NORD per accesso rapido ai servizi digitali
Per offrire ai propri clienti in tutto il mondo un accesso rapido e semplice ai suoi servizi di assistenza commerciale e tecnica, Nord Drivesystems stampa ora il codice QR su tutti i suoi prodotti. La soluzione, eliminando...
-
L’era del software è già iniziata
‘Software is eating the world’: il software sta mangiando il mondo. Anzi lo ha già mangiato. Per Neil Barua, CEO di PTC, il software è l’elemento chiave che si imporrà sullo scenario dell’evoluzione tecnologica e che consentirà...
-
Zeiss digitalizza i servizi di supporto e assistenza sul campo
Il gruppo Zeiss si è affidato al software di Field Service Management Asset 360 for Salesforce di PTC per ottimizzare tutti i suoi servizi di supporto e assistenza sul campo, migliorare l’efficienza e soddisfare le relative esigenze....
-
Esperienza audio superiore con Jabra grazie al CAD di PTC
Jabra, marchio di punta nel settore dei dispositivi audio professionali come cuffie e aurizolari, sfrutta le avanzate funzionalità di modellazione delle superfici Creo, la piattaforma CAD di PTC, per coniugare qualità audio e raffinatezza ed ergonomia del...
-
KTM sostituisce due sistemi con Codebeamer di PTC per un’integrazione ALM completa
KTM, l’azienda europea specializzata nella produzione di moto sportive ad alte prestazioni per l’uso su strada e fuori strada, ha scelto Codebeamer di PTC come piattaforma di Application Lifecycle Management (ALM) da standardizzare in tutto il gruppo...
-
L’energia pulita passa anche per il digital twin
Engie Lab Crigen, centro R&D del Gruppo Engie, ha sviluppato un gemello digitale di un impianto industriale basato sulla simulazione multifisica 3D. E come piattaforma IIoT di connettività e raccolta dati ha utilizzato il software ThingWorx di...
-
Nuova sede produttiva in Texas per gli azionamenti di Nord Drivesystems
Il produttore di azionamenti Nord Drivesystems sta espandendo le sue strutture produttive negli Stati Uniti, con l’apertura avvenuta a fine maggio 2024 di un nuovo stabilimento a McKinney, in Texas. Dopo Waunakee nel Wisconsin, Charlotte nella Carolina...
-
Il futuro della Realtà Aumentata secondo PTC
Fabrizio Ferro, solution consulting director per il Sud Europa di PTC, tratteggia alcuni possibili scenari legati ai futuri sviluppi della Realtà Aumentata La realtà aumentata (AR) è una tecnologia in continua evoluzione. In ambito industriale sono sempre...
-
Il software CAD Creo 11 di PTC è ancora più potente
PTC ha rilasciato il software CAD Creo 11 e la nuova release di Creo+, soluzione CAD in modalità SaaS. Creo offre funzionalità avanzate che consentono di progettare meglio e in minor tempo e che ora, con il...