Ptc compra Relex Software Corporation e amplia le funzionalità di analisi di prodotto

Pubblicato il 8 luglio 2009

I prodotti e i servizi di Relex sono utilizzati da migliaia di ingegneri in svariati campi in tutto il mondo, inclusi i settori aerospaziale e difesa, elettromedicale, telecomunicazioni, elettronica e high-tech, automotive e apparecchiature industriali. L’azienda è a capitale privato e ha circa 50 dipendenti. Le condizioni finanziarie dell’operazione non sono state rese note. Con questa acquisizione, Ptc continua a rafforzare la propria strategia nel campo dell’analisi di prodotto, ampliando la propria famiglia di soluzioni che oggi includono anche le analisi per la valutazione dell’affidabilità dei prodotti in aggiunta alla compatibilità ambientale.

L’affidabilità dei prodotti e la facilità di manutenzione sono due fattori chiave che influenzano le prestazioni del prodotto e in ultima analisi il suo successo. Driver di mercato, quali la reputazione del marchio, la crescente complessità dei prodotti, il costo totale di proprietà (TOC), gli oneri di garanzia e la sicurezza, stanno obbligando le aziende a concentrare l’attenzione su attività di previsione, analisi e miglioramento dell’affidabilità dei prodotti e della loro manutenzione. Si registra, conseguentemente, un aumento nella richiesta di soluzioni che consentano di anticipare quanto più possibile i rischi potenziali e legati alla affidabilità del prodotto, nonché di prevedere le prestazioni già all’inizio del processo di progettazione e di verificarne l’affidabilità rispetto agli obiettivi fissati durante l’intera fase di sviluppo. Le aziende necessitano, inoltre, di strumenti che le aiutino a rafforzare la comunicazione dei dati prestazionali sul campo per l’analisi delle tendenze e per incorporare l’analisi dell’affidabilità nel processo di modifica dei progetti, evitando così la necessità di apportare cambiamenti a uno stadio avanzato della progettazione.

Le soluzioni Relex saranno immediatamente disponibili in modalità stand-alone così come lo erano prima dell’acquisizione. Ptc prevede di combinare le soluzioni Relex con le proprie soluzioni di analisi di prodotto, nonché di sviluppare integrazioni tra il software Relex e altre componenti del proprio sistema di sviluppo prodotto. Le date di rilascio o integrazione dei prodotti, inclusi i dettagli sulle nuove caratteristiche e funzionalità, sono soggette a modifica a discrezione di Ptc.

Ptc
www.ptc.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x