PTC acquisisce Servigistics

L'operazione consentirà a PTC di migliorare la propria offerta di soluzioni per il Service Lifecycle Management, con una proposta completa di strumenti che aiutano le aziende a trarre vantaggio dalle proprie strategie di assistenza clienti

Pubblicato il 20 settembre 2012

PTC ha siglato l’accordo definitivo per acquisire, per circa 220 milioni di dollari, Servigistics, società che sviluppa un’innovativa suite di soluzioni software per la gestione del ciclo di vita del servizio di assistenza (SLM, Service Lifecycle Management).

Servigistics è leader riconosciuta nella pianificazione, gestione e pricing dei pezzi di ricambio, nella gestione dell’assistenza sul campo, dei resi, delle riparazioni e delle informazioni di assistenza. La sua acquisizione consentirà a PTC di ampliare notevolmente il proprio portafoglio di soluzioni SLM, che già vantano importanti funzionalità in materia di gestione di contratti e garanzie, definizione dei ricambi, informazioni tecniche ed estensione delle soluzioni ai dispositivi mobili. Con l’integrazione tra i due portafogli, PTC potrà migliorare la propria capacità di portare aziende molto diverse tra loro a trasformare procedure e strategie di assistenza in una fonte sicura e redditizia di vantaggi competitivi, ossia a realizzare quello che PTC definisce “service advantage”.

PTC è da tempo conosciuta per le sue soluzioni tecnologiche di altissimo livello, in grado di ottimizzare il modo in cui le aziende creano i propri prodotti. Dal 2005, con l’acquisizione di Arbortext, PTC ha iniziato a sviluppare soluzioni che hanno consentito alle aziende di pianificare e analizzare l’assistenza sulla base delle modalità di progettazione e realizzazione dei prodotti. Questa strategia, incentrata sull’assistenza, ha portato PTC a offrire soluzioni specializzate, frutto dell’unione tra tecnologie innovative sviluppate internamente e conoscenze ottenute attraverso l’acquisizione di società come ITEDO, LBS e 4CS. Con l’ingresso di Servigistics nel portafoglio, PTC potrà offrire un sistema completo di soluzioni per l’assistenza, con funzioni d’avanguardia specifiche per tutti gli aspetti chiave del ciclo di vita del servizio. Grazie a Servigistics, le soluzioni SLM di PTC offriranno alle aziende operanti a livello globale una visione centralizzata e in tempo reale di tutti gli aspetti dell’assistenza, una chiara identificazione delle aree da migliorare, la straordinaria capacità di cogliere nuove opportunità e di evitare eventuali rischi. Soltanto grazie a un’adeguata rete di assistenza a supporto di distributori, rivenditori, partner di assistenza, addetti all’assistenza sul campo, depositi di ricambi e uffici garanzie, gli OEM potranno pianificare, mettere a punto e analizzare tutte le risorse necessarie per garantire che le prestazioni e il valore complessivo dell’assistenza soddisfino, o superino, le aspettative dei clienti. Anche la capacità di PTC di aiutare i clienti a ottenere un vantaggio competitivo sull’intero ciclo di vita del prodotto, dalle fasi di concezione e progettazione fino a quelle di approvvigionamento e assistenza, ne risulterà rafforzata.

Servigistics: www.servigistics.com



Contenuti correlati

  • Il Gruppo Interroll sancisce ufficialmente l’acquisizione di Interroll India Pvt. Ltd.

    Il Gruppo Interroll ha concluso con una cerimonia formale l’acquisizione di Interroll India Pvt. Ltd. con sede a Bengaluru (Bangalore). L’acquisizione era già stata annunciata lo scorso agosto. Come già comunicato in precedenza, i termini finanziari dell’accordo...

  • L’era del software è già iniziata

    ‘Software is eating the world’: il software sta mangiando il mondo. Anzi lo ha già mangiato. Per Neil Barua, CEO di PTC, il software è l’elemento chiave che si imporrà sullo scenario dell’evoluzione tecnologica e che consentirà...

  • Zeiss PTC
    Zeiss digitalizza i servizi di supporto e assistenza sul campo

    Il gruppo Zeiss si è affidato al software di Field Service Management Asset 360 for Salesforce di PTC per ottimizzare tutti i suoi servizi di supporto e assistenza sul campo, migliorare l’efficienza e soddisfare le relative esigenze....

  • PTC CAD Creo modellazione superfici dispositivi audio auricolari Jabra
    Esperienza audio superiore con Jabra grazie al CAD di PTC

    Jabra, marchio di punta nel settore dei dispositivi audio professionali come cuffie e aurizolari, sfrutta le avanzate funzionalità di modellazione delle superfici Creo, la piattaforma CAD di PTC, per coniugare qualità audio e raffinatezza ed ergonomia del...

  • KTM sostituisce due sistemi con Codebeamer di PTC per un’integrazione ALM completa

    KTM, l’azienda europea specializzata nella produzione di moto sportive ad alte prestazioni per l’uso su strada e fuori strada, ha scelto Codebeamer di PTC come piattaforma di Application Lifecycle Management (ALM) da standardizzare in tutto il gruppo...

  • L’energia pulita passa anche per il digital twin

    Engie Lab Crigen, centro R&D del Gruppo Engie, ha sviluppato un gemello digitale di un impianto industriale basato sulla simulazione multifisica 3D. E come piattaforma IIoT di connettività e raccolta dati ha utilizzato il software ThingWorx di...

  • Il futuro della Realtà Aumentata secondo PTC

    Fabrizio Ferro, solution consulting director per il Sud Europa di PTC, tratteggia alcuni possibili scenari legati ai futuri sviluppi della Realtà Aumentata La realtà aumentata (AR) è una tecnologia in continua evoluzione. In ambito industriale sono sempre...

  • PTC Creo 11
    Il software CAD Creo 11 di PTC è ancora più potente

    PTC ha rilasciato il software CAD Creo 11 e la nuova release di Creo+, soluzione CAD in modalità SaaS. Creo offre funzionalità avanzate che consentono di progettare meglio e in minor tempo e che ora, con il...

  • Estrarre gas, petrolio e informazioni dalla IoT

    Un’azienda innovativa nel settore delle trivelle e delle attrezzature petrolifere, Drillmec, ha utilizzato la tecnologia IIoT di PTC per sbloccare potenti informazioni. La piattaforma ThingWorx supporta una nuova generazione di servizi di assistenza e di progettazione tecnica...

  • Tempi da record nel reparto progettazione

    Progettazione generativa, additive manufacturing, simulazione in tempo reale: per i produttori sono un grande vantaggio per soddisfare velocemente le richieste dei clienti. Ma da sole non bastano. La chiave del successo è un processo di progettazione ottimizzato...

Scopri le novità scelte per te x