Da ProSoft gateway affidabili per EtherNet/IP e Modbus TCP/IP

ProSoft Technology offre soluzioni gateway affidabili per reti EtherNet/IP o Modbus TCP/IP

Dalla rivista:
Fieldbus & Networks

 
Pubblicato il 20 agosto 2014

Vi occorrono dati real-time? I gateway Ethernet e seriali PLX30 di ProSoft Technology sono soluzioni potenti e convenienti per il collegamento dei dispositivi finali a una rete EtherNet/IP o Modbus TCP/IP. Consentono trasferimenti dati bidirezionali real-time fra dispositivi su reti dissimili.

I PLX30 sono gateway stand-alone, montati su guida DIN che offrono una porta Ethernet per comunicazione, configurazione remota e diagnostica e fino a quattro porte seriali isolate. Sono inoltre dotati di uno slot SD Card per la memorizzazione dei file di configurazione. In caso di guasto, la SD Card può essere trasferita a un altro gateway, riducendo i tempi di ripristino. Ogni gateway offre: acquisizione dati real-time veloce; metodi di comunicazione flessibili; supporto per il disaster recovery; configurazione e diagnostica remote oltre a un ampio range di alimentazione d’ingresso e un range di temperatura operativa esteso.

Ogni gateway EtherNet/IP è caratterizzato da: connessioni multiple di I/O; capacità client e/o server; un database di 4.000 word; messaggistica CIP e PCCC; profili Add-On per RSLogix 5000/Studio 5000 v. 20 e successivi. Le connessioni multiple di I/O permettono comunicazioni veloci fra dispositivi come HMI, sistemi SCADA, Power Monitor e Flow Computer. Il gateway può essere impostato per inviare e ricevere dati da o verso un PLC-5, SLC, HMI o qualsiasi altro dispositivo comunicante tramite messaggistica basata su CIP.

Ogni gateway Modbus TCP/IP è caratterizzato da un massimo di dieci connessioni client e dieci server; un database di 4.000 word e 160 comandi pienamente configurabili.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x