Formazione multi-brand con Sacchi in automazione industriale

Pubblicato il 10 luglio 2024
Sacchi programma formazione automazione industriale

Sacchi Elettroforniture, azienda di riferimento nella distribuzione di materiale elettrico e rinnovabili del Nord Italia, prosegue nel suo programma di formazione dedicato a tutti i professionisti del settore elettrico, con l’obiettivo di formare i prossimi esperti e tecnici nel mondo dell’automazione industriale.

Grazie alla specializzazione dei suoi tecnici altamente qualificati e alla collaborazione con i principali partner del mercato, Sacchi è in grado di erogare corsi in 6 macroaree tematiche: programmazione PLC, normative elettriche, sicurezza macchine e impianti, digitale, motion & drives e robotica. Un programma completo, che presenta l’unica formazione multi-brand del settore per l’automazione industriale.

Nel 2023, la ricca agenda di corsi ha contribuito a formare più di 1.000 clienti. Inoltre, su richiesta specifica, sono state organizzate delle sessioni formative completamente personalizzate presso le sedi delle aziende richiedenti o presso gli Industry Lab di Sacchi, i centri di eccellenza specialistica attrezzati con soluzioni dimostrative meccatroniche.

Sulla scia di questi risultati, il programma di formazione è stato proposto e ampliato anche per tutto il 2024, con rinnovati approfondimenti, prove pratiche e best practice di settore. Durante i primi sei mesi dell’anno corrente, Sacchi ha attivato più di 30 corsi di formazione e oltre 10 sessioni formative personalizzate, per un totale di più di 500 iscritti che andranno a supportare diversi verticali del settore.

I nuovi appuntamenti pertengono al Corso Base S7 1200, tenutosi il 2-3 luglio, e la programmazione ATV 320 del 9 luglio. Dopo la pausa estiva, a settembre si riprende con gli appuntamenti inerenti ai corsi relativi all’aggiornamento professionale sull’automazione industriale, il nuovo regolamento macchine e il fondamentale tema della cybersecurity.

“Desideriamo ricoprire un ruolo fondamentale per i nostri clienti, supportandoli non solo con la più ampia disponibilità di prodotti e la miglior esperienza di acquisto multicanale, ma garantendo loro anche la più completa e qualificata formazione multi-brand del settore – ha affermato Daniele Lucchetta, sales manager industry di Sacchi Elettroforniture -. Ogni mese offriamo una vasta gamma di percorsi formativi in aula all’interno dei nostri 3 Industry Lab, i laboratori d’eccellenza dedicati ai professionisti di automazione e auspichiamo che i servizi resi ai nostri clienti, abbinati alla nostra competenza, possano fattivamente contribuire al successo delle loro imprese”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x