Print4All cambia pelle: appuntamento in live streaming il 24 giugno
Torna, in una veste rinnovata, la giornata dedicata ai professionisti di stampa, converting e packaging. Anteprima il 18 maggio con il webinar di presentazione dell’evento
Quando il futuro ci coglie di sorpresa dobbiamo saper reagire prontamente, reinventandoci con tutte le opportunità del presente: è con questo spirito che si presenta l’edizione 2020 della Print4All Conference, appuntamento annuale di incontro della community del printing, del converting e del packaging, che si terrà in live streaming il 24 giugno.
Preceduta da un webinar di presentazione in anteprima il 18 maggio, la Print4All Conference darà il via con i suoi protagonisti a un momento di confronto sull’innovazione, l’industria 4.0 e la sostenibilità, che mai come in questo momento può rappresentare un valore aggiunto per tutti i professionisti a vario titolo interessati alla stampa e alle sue potenzialità.
“Future Factory – il domani si stampa oggi”, questo il titolo della Conference, che sintetizza l’obiettivo dell’appuntamento, che è anche una delle principali sfide per l’intero settore: riflettere sui nuovi scenari aperti dalla quarta rivoluzione industriale, tra opportunità e rischi per il mondo della stampa. I profondi cambiamenti in atto impongono, infatti, una conoscenza delle nuove tecnologie, ma anche una maggiore consapevolezza su skill, approcci innovativi, nuove logiche aziendali di processo altamente “disruptive”, imposte dall’evoluzione del mercato. Una realtà nella quale non basta essere semplicemente reattivi, ma verso cui è fondamentale essere proattivi, presupposto indispensabile per le aziende e per gli imprenditori che vogliono guidare in prima persona il cambiamento elaborando strategie e risposte concrete.
Declinata nelle molteplici accezioni di Smart Factory, Digital Factory, Think Factory, Open Factory e Green Factory, la Conference 2020 si focalizzerà su due temi “core”, veri driver del cambiamento in atto: la sostenibilità e l’industry 4.0.
Sarà possibile accedere ai contenuti sia in italiano che in inglese, garantendo la dimensione globale dell’appuntamento e coinvolgendo, anche per questa edizione, non solo la community internazionale del printing e del packaging, ma anche la stampa di settore italiana ed estera.
Non mancheranno tavole rotonde che metteranno a confronto le esperienze dei diversi protagonisti della supply chain, moderate da Matteo Bordone, giornalista e conduttore radiofonico di Radio2.
Print4All Conference è organizzata da Acimga (Associazione Costruttori Italiani di Macchine per l’Industria Grafica, Cartotecnica, Cartaria, di Trasformazione e Affini), in collaborazione con Argi (Associazione Nazionale Fornitori dell’Industria Grafica) e con il supporto di ITA (Italian Trade Agency) e Fiera Milano.
Programma, agenda della giornata e iscrizioni sono disponibili sul sito. La partecipazione è gratuita, previa registrazione.
Contenuti correlati
-
Kollmorgen presenta il webinar on demand: “Ottimizza la gestione dell’energia rigenerata dalla tua applicazione”
La potenza rigenerata da un motore durante la fase di decelerazione può essere dannosa per il sistema motion. La gestione di questa energia, al fine di prevenire danni al sistema, può essere affrontata con vari approcci, tra...
-
Meno hardware, più flessibilità ed efficienza con il PLC virtualizzato nato dalla sinergia tra SEW-Eurodrive e Clevertech
Dalla sinergia tra SEW-Eurodrive e Clevertech Group nasce un sistema rivoluzionario per il settore produzione macchine per il packaging con PLC virtualizzato, in cui IT & OT si integrano e il controllo dei processi industriali viene completamente...
-
Nasce Confindustria Macchine con Acimall, Acimac, Ucima e Amaplast
L’assemblea degli associati Acimall, realtà confindustriale che rappresenta i produttori italiani di tecnologie per il settore del legno e l’industria del mobile, tenutasi lo scorso 3 giugno a Baggiovara (Modena) presso la sede delle associazioni ‘consorelle’ Acimac...
-
Formazione per le nuove generazioni con Sidel dal 15 al 19 luglio
Sidel terrà dal 15 al 19 luglio Sidel Summer Camp, settimana formativa gratuita per giovani dai 18 ai 23 anni con i manager della multinazionale di Parma, focalizzata sulla crescita personale e professionale. L’azienda seleziona quindi 30...
-
Alleanza strategica tra Informa e Ipack-Ima
Informa Markets, noto attore del settore fieristico, e Ipack-Ima Srl, punto di riferimento internazionale per le manifestazioni di processo e confezionamento, joint venture tra Ucima e Fiera Milano, hanno sottoscritto ieri un accordo che sancisce un’alleanza strategica...
-
Elettrificazione: Parker Hannifin svela falsi miti e luoghi comuni
Martedì 4 giugno 2024 Parker Hannifin terrà il tech talk “Expert Insights” dal titolo “Mobile Electrification: Myths and Misconceptions” (“Elettrificazione mobile: falsi miti e luoghi comuni“). Per la prima volta, oltre a un esperto Parker Hannifin, un...
-
Affidarsi alla simulazione
Specializzata nel risolvere qualsiasi esigenza degli operatori del settore del packaging e produttrice italiana di macchinari industriali, Ronchi Mario ha scelto Simcenter Amesim per migliorare le proprie prestazioni Nel settore del packaging, il successo degli operatori è...
-
Appuntamento ad All4pack Emballage Paris 2024
Il settore del packaging è al centro delle sfide del settore in termini di circolarità e di decarbonizzazione. Oggi deve affrontare molteplici sfide: ambientali, economiche, logistiche e, naturalmente, normative, con le leggi Agec e sul clima e...
-
Cama Group automatizza il packaging di Hawaiian Host Group con le soluzioni di Rockwell Automation
Gli OEM del settore packaging devono affrontare molte sfide, ma è nel confezionamento secondario e terziario che iniziano le vere sfide, con tipi di prodotto, volumi e formati di scatole/pacchetti/promo che richiedono un’ampia gamma di soluzioni di...
-
Panasonic a SPS Italia 2024: trasformazione digitale e benefici concreti per gli OEM ed end user
Panasonic Industry si avvale di partner specialisti, con competenze avanzate di data science e tecniche di machine learning/AI, per affiancare gli OEM nel loro percorso di trasformazione digitale e per abilitarli a fornire servizi di valore agli utenti finali. Adottando...