Prima Industrie vince il premio “creatori di valore 2007”

Pubblicato il 19 dicembre 2007

Il riconoscimento, dedicato alle aziende di grande, media e piccola dimensione che meglio hanno colto le opportunità offerte dalle relazioni economiche e culturali tra Italia e Cina, è stato assegnato in occasione della Charity Dinner di Milano Finanza Company Awards 2007 con la collaborazione della Fondazione Italia-Cina.

Prima Industrie ha ricevuto il premio Creatori di Valore 2007 quale riconoscimento all’azienda italiana che nell’anno ha realizzato in Cina le migliori performance nel proprio settore industriale.

Nell’anno 2007, grazie all’ammontare totale delle vendite dirette dall’Italia e da quelle effettuate dalle sue joint venture in Cina, Prima Industrie ha ottenuto l’eccellente risultato di uno share superiore al 40% nel mercato delle macchine laser di potenza, confermando la sua chiara posizione di leadership in questo grande Paese.

Ha ritirato il premio Domenico Appendino, Asia-Pacific operation corporate director, il quale ha dichiarato:” la nostra performance in Cina è il risultato di una strategia di business che Prima Industrie è riuscita a realizzare combinando l’esportazione di alta tecnologia dall’Italia con un’importante produzione locale. Questi risultati ci fanno ben sperare per il nostro futuro in un Paese la cui impressionante e continua crescita è considerata uno dei più importanti fenomeni della storia contemporanea”.