Presidenza di prestigio per Ipack-IMA 2015
Al vertice della fiera in calendario dal 19 al 23 maggio 2015 in FieraMilano il Presidente di COOP Italia Marco Pedroni
Dopo Alberto Bauli (2009) e Paolo Barilla (2012) è la volta di Marco Pedroni, Presidente di COOP Italia, di rivestire il ruolo di Presidente della prossima Ipack-IMA, manifestazione in programma dal 19 al 23 maggio 2015 in FieraMilano. Una scelta di grande prestigio, che abbraccia l’intera gamma dei settori di sbocco della fiera e conferma la consuetudine di avere al vertice dell’evento un esponente di primo piano delle industrie utilizzatrici. L’incarico a Pedroni rimarca inoltre la sinergia di Ipack-IMA con EXPO 2015: i due eventi si svolgeranno in contemporanea e COOP Italia è partner di EXPO nel Padiglione tematico del “Supermercato del Futuro”. La sinergia fra grande distribuzione e i settori di sbocco di Ipack-IMA non poteva del resto trovare un contesto migliore: l’edizione 2015 della mostra, le fiere a essa collegate (Fruitech Innnovation, Converflex, Grafitalia, Intralogistica Italia) che si svolgeranno nelle stesse date, l’evento “Supermercato del Futuro” a firma COOP nel grande e prestigioso contenitore dell’EXPO internazionale.
“Conosco bene Ipack-IMA” ha dichiarato Pedroni “con vero piacere accetto la proposta di esserne Presidente: il mio mondo, quello della grande distribuzione, è da sempre impegnato in un dialogo costruttivo con il mondo della produzione e del packaging, in particolare. Come rappresentante di COOP, inoltre, mi sento particolarmente vicino al tema “Sustainable Packaging for Development” che Ipack-IMA svilupperà in sinergia con EXPO. Da tempo lavoriamo su progetti volti a ridurre l’impatto ambientale dei nostri imballaggi attraverso la politica del Risparmio-Riciclo-Riutilizzo” ha concluso il neo-Presidente.
“Marco Pedroni va a rappresentare al massimo livello tutti gli stakeholder della nostra fiera” ha affermato Guido Corbella, Amministratore Delegato di Ipack-IMA. “È la prima volta che un esponente di prestigio nella grande distribuzione organizzata ricopre questo ruolo. Con COOP Italia condividiamo visioni e progetti quali l’innovazione tecnologica, la sostenibilità e il valore comunicativo del packaging sullo scaffale, a conferma del rapporto sempre più intenso e importante tra retailer e industria del packaging”.
Contenuti correlati
-
Additive manufacturing R-evolution al via con Energy Group e Stratasys
Il mondo dello sport può trarre grandi benefici dall’additive manufacturing: prototipazione, customizzazione, soluzioni per l’agonismo, produzione di singole parti funzionali e persino di interi lotti. Come? Affidandosi alla giusta tecnologia ma anche ai materiali più adatti ad...
-
Alfa Sistemi pronta a digitalizzare l’industria alimentare
Il settore alimentare – food&beverage in Italia è dinamico e costantemente in crescita e, al contempo, tra i più complessi. Infatti è caratterizzato da un grande numero di aziende: 1,3 milioni di imprese e 3,6 milioni di addetti...
-
Schneider Electric rinnova l’Innovation Hub di Casalecchio per la Transizione 5.0
Schneider Electric, protagonista a livello mondiale nella digitalizzazione della gestione dell’energia e nell’automazione industriale, ha presentato il completo rinnovamento dell’Innovation Hub tecnologico per la Transizione 5.0 allestito presso la sede dell’azienda a Casalecchio di Reno (BO). L’Innovation...
-
Alleanza strategica tra Informa Markets e Ipack Ima
Informa Markets e Ipack Ima hanno firmato un accordo che sancisce un’alleanza strategica finalizzata a sviluppare una promozione internazionale congiunta e una robusta attività di cross selling delle rispettive fiere in portafoglio, da un lato le piattaforme Propak e Fispal e...
-
Macchine per il packaging
Il settore dei costruttori di macchine automatiche per il confezionamento e l’imballaggio continua a migliorarsi, crescendo esponenzialmente di anno in anno e arrivando a registrare nel 2023 un fatturato totale pari a 9 miliardi e 229 milioni...
-
Migliorare la tracciabilità dei prodotti e la sicurezza con SAP
Plastopiave è un’azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di packaging per l’industria cosmetica, alimentare, farmaceutica e chimica. Da oltre 60 anni è uno dei principali player italiani nella produzione per soffiaggio di una vasta gamma di...
-
Dati pronti all’uso
Sensori per l’impiego in ambienti critici, in settori quali l’alimentare e il farmaceutico, con il plus della comunicazione IO-Link Resistenti all’esterno, intelligenti all’interno: gli Smart Sensor W4 Inox di Sick sono la soluzione in tutte quelle situazioni...
-
Macchine per il packaging: superato il muro dei 9 miliardi di fatturato
Il settore dei costruttori di macchine automatiche per il confezionamento e l’ imballaggio continua a migliorarsi, crescendo esponenzialmente di anno in anno e arrivando a registrare nel 2023 un fatturato totale pari a 9 miliardi e 229...
-
Per l’alimentare, produttività e qualità senza sprechi
Per ottenere un’alta produttività, senza sversamenti di prodotto, Italian Pack e Omron hanno realizzato un’innovativa linea di confezionamento di zuppe e piatti pronti. La linea di confezionamento Argo risponde ai limiti sui tempi produttivi dettati dai problemi...
-
Nuova sede produttiva in Texas per gli azionamenti di Nord Drivesystems
Il produttore di azionamenti Nord Drivesystems sta espandendo le sue strutture produttive negli Stati Uniti, con l’apertura avvenuta a fine maggio 2024 di un nuovo stabilimento a McKinney, in Texas. Dopo Waunakee nel Wisconsin, Charlotte nella Carolina...