Power: eMergy Tech compie 10 anni

Pubblicato il 12 novembre 2021
emergy tech

L’azienda tecnico-commerciale eMergy Tech, che fornisce consulenza e commercializzazione di soluzioni per il power, nasce nel 2011 grazie all’appassionata e profonda competenza tecnica del fondatore Alberto Bovatti. Prima di eMergy Tech, Bovatti ha acquisito, in oltre dieci anni di “gavetta”, un’esperienza a tutto tondo: da progettista prima a field application engineer e tecnico commerciale dopo. L’idea di eMergy Tech è nata quando Bovatti ha capito di poter proporre al mercato qualcosa di differente, così tutto iniziò più o meno nel più classico dei modi: dal garage di casa. Da allora eMergy Tech, attraverso una lunga esperienza tramandata negli anni da Bovatti al proprio staff, è diventata un punto di riferimento per tutte le aziende alla ricerca di soluzioni per l’alimentazione in grado di soddisfare anche i requisiti più particolari ed impegnativi da soddisfare proponendo soluzioni su specifica del cliente.

L’approccio di eMergy Tech verso i suoi clienti è sempre stato quello di proporre una consulenza precisa ed efficace mantenendo però in risalto l’aspetto umano. Sono infatti molte le aziende che continuano a farsi accompagnare da eMergy Tech nonostante una feroce concorrenza. “L’aspetto umano è la vera energia che ci muove e che si riflette direttamente sulla consulenza” commenta Bovatti. “La consulenza, per come la vediamo noi, è fatta da elementi imprescindibili come l’empatia e la trasparenza, caratteristiche che ci spingono quotidianamente a fornire ai nostri clienti il miglior consiglio.” Sempre più spesso, nel settore power, le tattiche di vendita aggressive non sono la soluzione vincente poiché, prima di tutto, occorre saper guidare in modo obiettivo la scelta del cliente, soprattutto perché la parte di alimentazione di qualsiasi apparecchiatura è il cuore della stessa. Sembra un concetto ovvio ma non è per nulla scontato. L’analisi approfondita di tutte le problematiche, progettuali e non solo, per eMergy Tech rappresenta il primo investimento verso il cliente, ovvero la solida base su cui iniziare a costruire una partnership: “Non esistono soltanto difficoltà in fase progettuale, molto spesso è facile imbattersi in problemi che affliggono soluzioni già in campo. È a questo punto che si apprezza la differenza fra un distributore e una realtà come la nostra, perché a noi piace andare a fondo, fin nei minimi dettagli, per individuare tutte le cause e soddisfare le esigenze del cliente” prosegue Bovatti: “Non ci fermiamo davanti alla semplice proposta di un componente, anzi, se è necessario procediamo per un sistema customizzato. Solo così possiamo garantire al cliente il valore aggiunto della consulenza”. Con questi “ingredienti”, eMergy Tech ha messo a punto la ricetta giusta e nel corso degli anni è riuscita a fare dei converter AC/DC e DC/DC il proprio core business, senza però tralasciare tutte le soluzioni che riguardano componenti avvolti, trasformatori, bobine e toroidali.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x