Pompa di calore industriale che produce acqua calda dal calore di scarto

Pubblicato il 16 dicembre 2015

Le soluzioni per l’efficienza energetica di Johnson Controls si arricchiscono della pompa di calore Sabroe HeatPAC HPX, dotata di un’innovativa configurazione monostadio integrata, con meno della metà dell’ingombro e del peso di qualsiasi altra pompa di calore adatta a produrre acqua calda a 90°C.

La pompa di calore Sabroe HeatPAC HPX occupa meno della metà dell’ingombro e del peso di qualsiasi pompa di calore comparabile; è facile da installare praticamente ovunque, e utilizza qualsiasi fonte di energia termica a basso costo per produrre acqua calda a 90°C, ideale contro i batteri. È costituita da un’unità monostadio ad alta prevalenza con un prezzo competitivo, con funzione di riscaldamento e raffreddamento combinato. L’innovativa progettazione del compressore ibrido HPX consente pressioni differenziali fino a 40 bar e pressioni di mandata fino a 60 bar; tecnologia e progettazione dell’evaporatore salva-spazio ispirate al refrigeratore monoblocco ad ammoniaca ChillPACJ

Le pompe di calore HeatPAC HPX aprono nuove possibilità nel campo industriale producendo acqua calda con temperature fino a 90°C, utilizzando qualsiasi fonte utile di calore a bassa temperatura, con un minimo input energetico. Tutte le pompe di calore HeatPAC HPX sono dotate di azionamento a velocità variabile (VSD) di serie. Il VSD garantisce prestazioni ottimali con il massimo dell’efficienza energetica, anche in condizioni di carico parziale, in circostanze variabili e per esigenze operative diverse. Tutto ciò fa sì che le pompe di calore compatte HeatPAC HPX siano la soluzione ideale nei casi in cui la flessibilità è al primo posto, con la garanzia di ottimizzare in ogni momento le prestazioni, il rapporto costi/benefici e i costi operativi.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x