PLM, arriva Tecnomatix 11

Pubblicato il 14 maggio 2013

Siemens PLM Software ha reso nota la disponibilità dell’ultima release del software Tecnomatix, la soluzione per il digital manufacturing più diffusa al mondo. La versione Tecnomatix 11 porta sul mercato le ultime soluzioni in ambito di digital manufacturing per una produzione aziendale intelligente, rapida e snella.

Le migliorie apportate in Tecnomatix 11 supportano le aziende nella programmazione di processi più flessibili ed efficienti consentendo loro di aumentare la realizzazione di prodotti complessi.

  • Simulazione dei sistemi robotici e programmazione offline 10% più veloci
  • Maggiore integrazione tra documenti 3D e dati testuali standard
  • Pianificazione Body-In-White (BiW) completa grazie alle funzioni Manufacturing Process Planner and Process Simulate che si basano su piattaforma Teamcenter
  • Integrazione a doppio senso tra i sistemi PLM e quelli MES (manufacturing execution system) di Simatic che rende automatica la creazione di un piano di produzione all’interno del prodotto MES Simatic e consente la migrazione dei dati MES alla piattaforma PLM di Teamcenter
  • Migliorie nelle funzioni di gestione della distinta di processo BOP e di bilanciamento di linea per la creazione automatica di un modello misto, di un impianto misto BOP che permette di allineare la linea di produzione con le numerose varianti di prodotto.

Ecco un video che illustra le principali caratteristiche del software



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x