Pianificazione vendite e operations ottimizzata per Leovo con Blue Yonder

Pubblicato il 24 febbraio 2022
Lenovo Blue Yonder

Lenovo ha intrapreso un percorso di trasformazione digitale della pianificazione della supply chain utilizzando le soluzioni Luminate Planning di Blue Yonder.

Lenovo supporta i clienti in 180 mercati in tutto il mondo. Con una vision audace, il cui obiettivo è fornire tecnologie all’avanguardia, l’azienda si impegna a sviluppare innovazioni che, attraverso dispositivi, infrastrutture, soluzioni e servizi, consentono a milioni di clienti ogni giorno di creare una società digitale più inclusiva, affidabile e sostenibile. Inoltre, Lenovo si è classificata al 16° posto nella Top 25 Global Supply Chain 2021 di Gartner, mettendosi in luce come organizzazione orientata agli obiettivi e centro operativo di eccellenza nella community globale della supply chain.

Lenovo aveva la necessità di aggiornare le capacità di pianificazione della supply chain per soddisfare le esigenze di un ecosistema in costante evoluzione e si è rivolta a Blue Yonder, che già era il provider strategico per la supply chain. Una volta implementate, le soluzioni Luminate Planning di Blue Yonder consentiranno a Lenovo di migliorare l’efficienza e la flessibilità della propria supply chain per soddisfare gli scenari attuali e le esigenze aziendali.

“Lavoriamo con Blue Yonder da più di 20 anni, perciò quando abbiamo preso la decisione di aggiornare le nostre soluzioni di pianificazione della supply chain, sapevamo che le capacità end-to-end di Blue Yonder ci avrebbero permesso di innovare e migliorare continuamente i nostri prodotti, ottenere una maggiore visibilità della supply chain e offrire un’esperienza complessiva migliore per i nostri clienti”, ha affermato Guan Wei, senior vice president, Global Supply Chain, Lenovo.

Con Luminate Planning, Lenovo sarà in grado di migliorare la pianificazione delle vendite e delle operation (S&OP) includendo tutte le parti variabili della supply chain, allineando gli obiettivi di domanda, offerta, ricavi, costi e margini in un piano unificato. Grazie alle funzionalità di pianificazione delle forniture, Lenovo è in grado di disporre della giusta quantità di stock in tutta la sua rete di distribuzione, riducendo al minimo l’esaurimento delle scorte e massimizzando al contempo la rotazione di magazzino, e ottenere un forte ritorno sul capitale investito per garantire il raggiungimento dei livelli di servizio al cliente.

“Il business di Lenovo e il ruolo della supply chain sono cambiati in modo significativo, quindi l’azienda era alla ricerca di una soluzione di supply chain più moderna, intelligente e connessa. Le nostre soluzioni Luminate Planning forniscono un sistema di pianificazione senza limiti,  basato su scenari che consentirà a Lenovo non solo di pianificare la domanda, ma anche di migliorare la redditività e l’efficienza aziendale”, ha dichiarato Antonio Boccalandro, presidente, APAC, Blue Yonder.



Contenuti correlati

  • Un gemello digitale per una supply chain smart

    Secondo reichelt elektronik l’integrazione di un gemello digitale nella catena di fornitura intelligente offre numerosi vantaggi Un gemello digitale è una rappresentazione virtuale di un oggetto fisico, di un processo o di un sistema di processo. Si...

  • “I dati sono il fattore decisivo della trasformazione digitale”

    La tavola rotonda su “Sfide e soluzioni per guidare l’industria verso flessibilità ed efficienza” che si è tenuta presso la sede milanese di Omron, ha inteso esplorare il modo in cui Omron, FasThink e Kaizen Institute hanno...

  • onsemi produzione carburo di silicio Repubblica Ceca semiconduttori
    onsemi investe in produzione di carburo di silicio in Repubblica Ceca

    onsemi annuncia il proprio piano di stabilire un impianto di produzione di carburo di silicio (SiC) all’avanguardia e integrato verticalmente in Repubblica Ceca. Il sito produrrà i semiconduttori di potenza intelligenti dell’azienda, essenziali per migliorare l’efficienza energetica...

  • beFarm avicolo
    beFarm accelera la trasformazione digitale del settore avicolo

    Il settore avicolo sta affrontando numerose sfide: dall’evoluzione genetica delle razze, a quella dei mangimi, alla necessità di garantire la sicurezza alimentare, fino alla sostenibilità ambientale e la competitività economica. Inoltre, fattori come le epidemie aviarie, le...

  • IUNGO Andrea Tinti crescita nearshoring Italia
    Nearshoring in crescita del +9% in Italia al 2025, l’analisi di IUNGO

    Con la riduzione del traffico delle navi mercantili tra l’Oceano Indiano e il Mar Rosso sui suoi flussi commerciali, l’Italia perde 95 milioni di euro al giorno. La chiusura temporanea del Canale di Suez ha indebolito le...

  • Remira supply chain sostenibilità
    Come rendere la supply chain sostenibile in 4 step

    Eventi meteorologici estremi come inondazioni, uragani e siccità, sono ormai sempre più frequenti. A causa proprio di questi ultimi, le catene di approvvigionamento subiscono gravi interruzioni che comportano tempi di consegna più lunghi, costi più elevati e...

  • IT+OT=IIoT

    Trasmissione dati dal campo ai livelli superiori tramite Industrial Ethernet nell’era dell’IoT: ottimizzazione della produzione e gestione della supply chain L’avvento dell’Internet delle cose (IoT) ha rivoluzionato il settore industriale, introducendo nuove opportunità per il controllo della...

  • La logistica ‘del futuro’

    Le prospettive della logistica, alle prese con esigenze crescenti di velocità e precisione, aumento dei costi e incertezza economica, e le soluzioni di Zebra Entro i prossimi 5 anni la maggior parte dei responsabili di magazzino a...

  • Affrontare le sfide nell’era della digitalizzazione

    Quando si definisce una strategia di cybersecurity è essenziale coinvolgere nella discussione tutti gli attori, anche quelli della supply chain Oggigiorno, il processo di digitalizzazione degli ambienti industriali, caratterizzato da una crescente connettività e automazione, rappresenta un’arma...

  • Il processo Integrated Business Planning nella moda ottimizza la supply chain

    In un settore in rapida evoluzione come quello della moda è necessario che le previsioni di vendita siano precise, anche di fronte a fluttuazioni stagionali o a comportamenti di mercato imprevedibili, per permettere alle aziende di tutelare...

Scopri le novità scelte per te x