Phoenix Contact rilancia l’iniziativa Xplore New Automation Award 2008 rivolta ai giovani

Pubblicato il 6 febbraio 2007

La precedente edizione dell’award si è svolta nel 2005 e ha annoverato tra i protagonisti anche gli studenti italiani di un istituto tecnico di Treviglio (Bergamo) che si sono aggiudicati il primo premio nella categoria “recreation”.

Xplore New Automation Award 2008 rilancia la sfida a tutti i giovani che desiderano diventare i futuri protagonisti del mondo dell’automazione, offrendo loro l’opportunità di dare vita alle idee più creative e geniali.

Rivolta a brillanti studenti di facoltà universitarie di ingegneria, di istituti di elettronica ed elettrotecnica e di scuole di formazione, l’iniziativa mette in palio cento borse di studio del valore di 3.000 euro ciascuna in prodotti Phoenix Contact.

I progetti presentati saranno valutati da una commissione formata da personalità internazionali del mondo universitario e industriale. Le proposte selezionate saranno premiate dal ministro tedesco per l’economia e la tecnologia, Michael Glos, durante la Fiera di Hannover nell’aprile 2008.

I giovani che ritengono di avere una proposta interessante devono compilare entro il 30 maggio 2007 l’apposito modulo predisposto. È richiesta la descrizione del progetto che deve essere in ambito automazione e deve prevedere l’uso di prodotti Phoenix Contact.