Phoenix Contact 4.0, continuità e innovazione

 
Pubblicato il 2 dicembre 2014

Con il motto “Phoenix Contact 4.0, with continuity into future” la Casa di Blomberg ha voluto rimarcare, in occasione della SPS IPC Drives di Norimberga, due concetti chiave: da una parte il proprio ruolo in Industry 4.0 (un significativo dimostratore era infatti presente allo stand) e la valenza innovativa delle proprie soluzioni; dall’altra la continuità. Perché proprio la continuità? Perché a breve la Casa tedesca avrà un nuovo CEO, Frank Stührenberg, che è la prima persona a rivestire questa carica senza essere un partner della proprietà. Un passo in un mondo nuovo, per l’azienda, anche se certamente non azzardato, visto che Stührenberg è stato e resta responsabile commerciale di Phoenix Contact.

Il tutto si innesta in un momento florido per l’azienda: il 2014 si chiuderà con una crescita del 7-8% che porterà il fatturato totale a circa 1,75 miliardi di euro. Le aree di maggiore crescita sono Germania e Cina, ma Phoenix Contact crede anche negli Stati Uniti, dove ha recentemente aperto un centro di sviluppo da ben 10.000 metri quadrati.

Altra novità annunciata in occasione della SPS è che KW Software, la società che in seno al gruppo cura lo sviluppo software, dal 1 gennaio 2015 si chiamerà Phoenix Contact Software.

Un cenno al futuro anche per la parte tecnologica: quest’anno Phoenix Contact ha ricevuto la nomination per gli Hermes Award per la tecnologia ProfiCloud che promette di portare l’Internet of Things in fabbrica tramite ProfiNet.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x