Per il mondo small motor la ripresa sarà lenta

Un recente studio degli analisti dell’IMS Research analizza la difficile situazione del mercato dei piccoli motori ed evidenzia le criticità per i produttori di brushed DC

Pubblicato il 2 novembre 2009

Oltre 700 milioni di dollari questo è il danno economico inferto dalla crisi globale al mercato della produzione dei motori nel corso del 2009. Ad affermarlo sono gli analisti dell’istituto di ricerca Ims Research con uno studio pubblicato recentemente dedicato proprio all’industria legata alla produzione di motori.

Sempre secondo il parare dei ricercatori il peggio non è ancora passato: i livelli produttivi ed economici raggiunti nel 2008, stimati in circa 3018 milioni di dollari, saranno raggiunti nuovamente solo a partire dal 2012. Questa valutazione però non può essere considerata in modo trasversale per l’intero comparto: i produttori di brushed DC potrebbero infatti non raggiungere mai i livelli degli anni passati.

Questa previsione è il risultato di un’attenta analisi delle richieste delle industrie produttrici di macchinari che evidenza la crescente attenzione verso soluzioni capaci di garantire un elevato livello di efficenza energetica. Necessità creata anche a seguito delle recenti normative sulla sostenibilità. In base a queste considerazioni i professionisti di IMS consigliano, quindi, di non focalizzare il business sui brushed DC.

Ims Research: www.imsresearch.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x