Pepperl+Fuchs: serie Eps 6000 e 5000 Q Bebco, sistemi di spurgo

Pubblicato il 1 aprile 2011

La serie 6000 è progettata sia per le atmosfere gassose, sia per quelle polverose e ha le certificazioni per Classe I/II/Divisione 1, Atex e Iecex per Zone 1/21. Il nuovo contenitore certificato a prova di polvere della serie 6000 offre un vano in acciaio inossidabile separato per ospitare l’interfaccia utente, la scheda di terminazione LS e moduli di temperatura opzionali.

Il contenitore IP66 è un accessorio utilizzabile con il kit di componenti della serie 6000 e può essere montato e utilizzato nell’area dove è presente polvere. Il kit di componenti permette agli spurghi serie 6000 di essere installati ‘custom’ all’interno di un contenitore di apparecchiature, in modo da non doverlo montare esternamente. Questa caratteristica, in aggiunta al kit di componenti, offre una soluzione semplice ed efficace per l’interfaccia utente. L’interfaccia utente remota può essere montata in una posizione accessibile all’operatore, pur rimanendo collocata nell’ambiente pericoloso.

La serie 5000 Q è un sistema di spurgo e pressurizzazione particolarmente compatto, economico ed efficiente progettato sia per le atmosfere gassose sia per quelle polverose che permette agli utenti di risparmiare spazio e denaro con una soluzione specificamente ingegnerizzata per installazioni in Zone 2/22 Atex. È attualmente uno dei sistemi di spurgo e pressurizzazione più semplici, più flessibili e più facili da usare. La programmazione selezionabile dall’utente facilita la selezione dello specifico programma per soddisfare una varietà di esigenze applicative e un sensore di pressione integrata semplifica lo spurgo e la pressurizzazione automatici attraverso la valvola a solenoide digitale.

Pepperl+Fuchs: www.pepperl-fuchs.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x