Pc industriali embedded senza ventilatore Siemens

Pubblicato il 7 giugno 2013

La Divisione Industry Automation di Siemens ha equipaggiato i propri pc industriali embedded senza ventilatore per impiego in ambienti ostili con la potente tecnologia pc e con la terza generazione di processori Intel Core i7. Il Simatic IPC427D Microbox pc e il Simatic IPC477D Panel pc sono progettati per l’uso continuato (24 ore) senza manutenzione in condizioni rigide di temperatura, vibrazione, shock ed EMC.

Le unità configurabili ed espandibili in modo flessibile sono adatte per le soluzioni di automazione impegnative senza manutenzione, montate direttamente sulla macchina, per esempio negli impianti eolici o solari o nella produzione di pneumatici.

Il Microbox PC offre opzioni di installazione flessibili e il Panel PC un display touchscreen industriale integrato in formato widescreen, con dimensioni dello schermo di 12”. Entrambi i PC senza ventilatore, studiati per contenere gli spazi, si adattano a una varietà di utilizzo, che includono compiti di comunicazione, misurazione o compiti HMI.

Rispetto ai precedenti modelli, il Simatic IPC427D Microbox PC e il Simatic IPC477D Panel PC hanno più del doppio della potenza di calcolo, a seconda del livello di equipaggiamento. I nuovi modelli sono disponibili con varianti di processore a elevate performance di terza generazione sino all’Intel Core i7 (1,7 GHz) con grafica HD integrale. Se richiesto, il processore può raggiungere fino a 2,4 GHz per mezzo di un turbo-boost. La memoria principale DDR3 è espandibile fino a 8 GB. La correzione errore integrata e supportata dal codice error-correcting (ECC) offre un elevato livello di consistenza dati per il Microbox PC. Impiegando la tecnologia Intel AMT integrata all’interno del processore e il software opzionale Simatic IPC Remote Manager, le unità possono essere riparate da remoto, facendo sì che possano essere implementati i modelli di service efficaci, per esempio gli aggiornamenti.

Robusti dispositivi di memoria di massa – come un disco a stato solido (SSD) con fino a 160 GB e una memory card flash CFast fino a 16 GB con un’interfaccia Sata ad alta velocità – offrono un elevato livello di sicurezza dei dati e disponibilità di sistema nell’impiego industriale. Tra le opzioni: un hard disk da 250 GB, interfaccia Profibus e una memoria non volatile di fino a 512 KB (128 KB utilizzati per i progetti S7 di WinAC RTX), per esempio per le applicazioni senza Ups.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x