Partnership tra Trend Micro e Moxa per la security dell’IIoT

Pubblicato il 24 settembre 2018

Trend Micro ha siglato una partnership con Moxa Inc come parte del suo Technology Alliance Partner Program e con l’obiettivo di sviluppare le migliori soluzioni per la protezione degli ambienti Industrial Internet of Things (IIoT).

Si stima che la diffusione di progetti IIoT nel settore manifatturiero, trasporti e oil&gas, abbia raggiunto l’86%1. L’interesse sempre più crescente nell’IIoT determina anche un rapido sviluppo del mercato che ruota intorno alle smart city, che si prevede arriverà a quota $2.5 trilioni entro il 20252.

In questo contesto, crescono anche le minacce cyber che mettono a rischio il successo delle applicazioni IIoT. Reti e dispositivi non sicuri possono essere sfruttati per sabotare le infrastrutture industriali e veicolare ransomware, o per impossessarsi di dati sensibili. Inoltre, molte aziende sono in difficoltà nel mettere al sicuro i dispositivi IIoT, perché questi device si trovano a metà strada tra l’IT e l’OT, e non è chiaro chi sia responsabile per la loro sicurezza.

L’offerta iniziale si concentrerà sulla protezione degli endpoint e dei firewall per le reti OT, per fornire la security necessaria per l’edge connectivity, la gestione dei dispositivi e la longevità delle applicazioni IIoT, oltre a una security embedded, per offrire maggior valore agli operatori di tutto il mondo.

Trend Micro sta lavorando su diversi fronti, per mettere al sicuro l’intero ecosistema IIoT: dai data center ai dispositivi, dall’intelligence sulle nuove vulnerabilità alla collaborazione con gli ISP sulla Virtual Network Function-based security, oltre a progettare innovative soluzioni con sviluppatori e produttori.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x