Partnership tra MasterMover e BlueBotics per la navigazione di AGV
MasterMover, primario produttore di trainatori e movimentatori elettrici, ha annunciato una nuova partnership con BlueBotics, azienda specializzata nell’automazione dei veicoli, volta a integrare nella propria gamma di veicoli a guida automatica a marchio MasterMover le tecnologie di navigazione ANT migliori della categoria.
Nota per l’ampio portafoglio di movimentatori elettrici con operatore a piedi e trainatori elettrici, impiegati nella produzione industriale, nella logistica e nel retail, MasterMover offre anche una gamma di soluzioni avanzate che vanno dal controllo remoto alla navigazione Line Follow, fino alle soluzioni completamente autonome.
I prodotti AGV di MasterMover integrano adesso di serie la tecnologia di navigazione naturale ANT di BlueBotics. Così i clienti possono trarre vantaggio da tutte le funzioni e funzionalità avanzate messe a disposizione dall’azienda leader nel mercato della navigazione di veicoli.
“MasterMover vanta ben venticinque anni di esperienza nella progettazione, produzione e realizzazione di soluzioni di movimentazione dei carichi che sono sinonimo di affidabilità, qualità e performance”, ha commentato James Jones, socio e direttore di MasterMover. “A questa lunga esperienza uniamo partner tecnologici di alto profilo internazionale per proporre le soluzioni avanzate che ci vengono sempre più richieste da quei clienti che prestano attenzione all’ottimizzazione della sicurezza e dell’efficienza delle loro operazioni.”
BlueBotics è il punto di riferimento globale nella navigazione naturale. L’azienda svizzera aiuta le aziende ad affrontare la sfida dell’automazione dei veicoli da oltre 20 anni, tanto che oggi si contano oltre 4.000 AGV, carrelli elevatori automatizzati e AMR guidati da ANT in funzione in tutto il mondo.
“L’obiettivo di BlueBotics è collaborare con i produttori di veicoli leader sul mercato che hanno l’esperienza e le competenze necessarie per soddisfare completamente le esigenze dei loro clienti sul fronte degli AGV”, ha affermato Nicola Tomatis, CEO di BlueBotics. “La collaborazione con MasterMover è un ottimo esempio di questa ambizione. La professionalità sia delle soluzioni di questa azienda che del loro team ci ha impressionato fin da subito e continua a impressionarci e non vediamo l’ora di collaborare ancora per ottenere, assieme, tanti altri successi.”
Le soluzioni AGV di MasterMover offrono alle organizzazioni operanti nella produzione industriale un modo efficace per automatizzare una serie di processi di movimentazione dei carichi, offrendo un ritorno sull’investimento e favorendo l’efficienza operativa.
MasterMover mette a disposizione soluzioni autonome in grado di . Grazie a queste soluzioni avanzate, l’azienda è ben posizionata per affrontare e vincere le numerose sfide legate alla movimentazione dei carichi.
MasterMover affianca al solido track record di successi nella realizzazione di prodotti potenti e affidabili per la movimentazione dei carichi le tecnologie migliori della loro categoria offerte da aziende leader di mercato, come BlueBotics. Per le proprie soluzioni AGV l’azienda collabora anche con gli specialisti nella tecnologia della sicurezza Sick.
“La partnership con BlueBotics è stata una scelta naturale, visto che la loro tecnologia per la navigazione ANT è all’avanguardia. Le funzionalità avanzate delle soluzioni BlueBotics, nonché l’attenzione che questa azienda pone sull’innovazione, ne fanno il partner ideale di MasterMover per la navigazione”, ha aggiunto Jones. “Abbiamo collaborato strettamente a svariati progetti con il team BlueBotics e i rapporti tra le due aziende non potranno che continuare a rafforzarsi in futuro.”
Contenuti correlati
-
Mobile Robot per la sanità. Ecco la proposta di Oppent
La pandemia di Covid-19 ha concentrato l’attenzione di tutti sull’importante ruolo che ospedali e personale sanitario hanno nella cura delle persone contagiate dal virus. L’applicazione di severe norme di distanziamento sociale e un personale limitato hanno però...
-
Dagli AGV agli AMR
Dagli anni ‘50 in cui vennero inventati i primi AGV (Automated Guided Vehicles) tratti dal primo ‘Guide-O-Matic’ di A.M. Barret Jr., agli attuali AMR (Robot Mobili Autonomi): un’evoluzione intelligente che prosegue fino ai giorni nostri Leggi l’articolo
-
L’anello di congiunzione
Sviluppo di soluzioni AGV – Automated Guided Vehicle in ambienti industriali alla luce dello sviluppo Adas e delle applicazioni cloud e deep learning Leggi l’articolo