Partnership tra Aventics e Progema per la sicurezza alimentare

Pubblicato il 12 ottobre 2017

Progema engineering, azienda italiana con sede a Mantova, specializzata nella costruzione di impianti di climatizzazione, refrigerazione e processi per il settore alimentare, ha progettato e sviluppato la nuova macchina Forma 4 per automatizzare il faticoso lavoro di formazione e capovolgimento del Grana Padano e del Parmigiano Reggiano.

La nuova Forma 4 è stata completamente realizzata con le componenti pneumatiche Aventics, che rispondono agli alti standard dell’industria alimentare. Tutte le soluzioni sono infatti concepite per sopportare cicli frequenti di pulizia e sanificazione, con riferimento a disposizioni, norme e prescrizioni nazionali e internazionali come la FDA.

Sono state installate le serie di cilindri a norma ISO serie ICL, resistenti alla corrosione che chiudono le forme rotonde e assicurano la pressione più adatta. Scelta di qualità e ottima funzionalità anche per le valvole Clean Line CL03-EV, che invece regolano i movimenti del cilindro e sono ideali per questo tipo di applicazioni per il design su misura e l’alta classe di protezione IP69K. Infine, le unità di mantenimento della serie AS05 garantiscono la giusta preparazione di aria compressa e completano il sistema pneumatico installato.

Grazie alla lunga esperienza nel settore Food & Beverage, Aventics si propone come partner qualificato per la fornitura di prodotti specificamente progettati per la sicurezza alimentare. Un design complessivo che semplifica la pulizia, la disinfezione e la sterilizzazione delle macchine, prevenendo il rischio di contaminazione batterica.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x