Partnership tra Aventics e Fromm Packaging Automation

Pubblicato il 11 aprile 2017

Fromm Packaging Automation, azienda specializzata in macchine per il confezionamento, si affida alla pneumatica firmata Aventics per i suoi lanciareggia semi-automatici, cioè soluzioni studiate per reggiare, e all’occorrenza anche avvolgere con film, prodotti in linea e fuori linea fino a 20-30 pacchi/ora.

Questo tipo di macchina è particolarmente adatto per prodotti voluminosi o irregolari che non riescono a essere imballati facilmente in modo automatico. Compatto e personalizzabile, il lanciareggia è installabile in qualsiasi contesto industriale e prevede la presenza di un operatore per completare il lavoro di imballaggio.

In caso di necessità produttive e di volumi maggiori, Fromm è in grado di installare più lanciareggia uno a fianco dell’altro, in modo che un solo operaio riesca a gestire l’imballaggio di più prodotti in serie. In alternativa l’azienda può consigliare al cliente finale di affidarsi a macchinari automatici progettati e realizzati sempre da Fromm che all’interno della sua gamma vanta macchine per reggia in plastica, in acciaio, film avvolto con rotazione su asse verticale o orizzontale.

Per questa soluzione in particolare Fromm ha scelto il gruppo di trattamento aria AS03 di Aventics e le elettrovalvole della serie TC15. Il gruppo di trattamento aria AS03 è la soluzione ideale per gestire i processi industriali controllati da meccanismi che impiegano l’aria compressa. I sistemi AS (Air Service) garantiscono prestazioni elevate, flessibilità di applicazione ed elevata efficienza energetica. Grazie alla struttura modulare e all’impiego di speciali polimeri ultra leggeri, i sistemi AS sono compatti ma allo stesso tempo resistenti e performanti, raggiungono infatti una capacità di 14.500 l/min. Oltre alle funzioni standard di filtro, regolazione e lubrificazione, i sistemi AS di Aventics sono dotati anche di altre specifiche, come valvole di intercettazione, di riempimento progressivo, distributori con valvole unidirezionali di dimensioni compatte. Selezionate da Fromm anche le elettrovalvole di controllo direzionale serie TC15 che forniscono un’elevata affidabilità, alta portata e una soluzione efficiente per un’ampia varietà di applicazioni.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x