Parker lancia la centralina per aggraffatrici 85CE-PDP

la nuova centralina per aggraffatrici 85CE-PDP di Parker funziona con qualsiasi avvitatore a batteria disponibile in commercio e, insieme alle aggraffatrici Karrykrimp 1 e 2 di Parker, offre un metodo efficiente e flessibile per l'aggraffatura dei tubi flessibili

Pubblicato il 6 giugno 2023

Parker Polymer Hose Division Europe, una divisione di Parker Hannifin, attivo a llvello mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo, ha lanciato una centralina per aggraffatrici flessibile (85CE-PDP). La nuova centralina va ad aggiungersi alla vasta gamma di centraline per aggraffatrici portatili di Parker. L’obiettivo è incrementare la produttività e la versatilità per le esigenze legate ai tubi assemblati più piccoli, con opzioni più flessibili per i clienti.

La nuova centralina per aggraffatrici 85CE-PDP di Parker consente di aggraffare i tubi flessibili in modo efficiente e flessibile, ovunque e indipendentemente dall’alimentazione e dall’aria. L’aggraffatura dei tubi flessibili diventerà così molto più produttiva poiché avverrà in modo elettrico anziché manuale.

La centralina 85CE-PDP funziona con qualsiasi avvitatore a batteria disponibile in commercio. Questo consente di usare la centralina in modo flessibile, in particolare nell’agricoltura, nella silvicoltura, nell’edilizia e nelle applicazioni idrauliche in mobilità. La centralina può essere utilizzata ovunque, senza la necessità di unità di alimentazione speciali, altri alimentatori o alimentazione di aria. Insieme agli utensili di aggraffatura esistenti di Parker, Karrykrimp 1 e 2, offre opzioni ancora più flessibili e produttive per l’aggraffatura dei raccordi per tubi.

La centralina per aggraffatrici 85CE-PDP offre una portata fino a 2,2 (0,68) l/min e una pressione nominale di 70 MPa (700 bar). La pressione può essere misurata tramite l’apposito punto di prova integrato. È dotata di una valvola di scarico della pressione preimpostata a 700 bar, regolabile manualmente, e di un albero di trasmissione esagonale SW da 13 mm. La centralina 85CE-PDP può funzionare in un intervallo di temperatura compreso tra +10 °C e +35 °C. Con un volume di olio di 2,5 l, la centralina ha un peso di 9 kg, il che significa che può essere trasportata facilmente grazie alla tracolla integrata.

“Con la sua gamma ampliata di centraline per aggraffatrici, Parker Polymer Hose Division Europe è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di aggraffatura. Insieme a Karrykrimp 1 e 2, la nostra offerta include strumenti per ottimizzare la produttività e permettere di aggraffare i tubi in modo flessibile ovunque sia necessario”, ha dichiarato Thomas Troller, Product Manager Fittings, Polymer Hose Division Europe di Parker.

La centralina per aggraffatrici si adatta perfettamente ai tubi assemblati da 700 bar con dimensioni -4, inclusi i raccordi con filettatura maschio e gli attacchi prodotti da Parker.

Questa nuova centralina offre ai clienti la possibilità di scegliere. Per la massima portabilità e flessibilità, Parker offre le due pompe manuali Karrykrimp 1 e 2, mentre la nuova pompa 85CE-PDP, che è azionata da un avvitatore a batteria, aumenterà la produttività e la versatilità per le esigenze di assemblaggio di tubi più piccoli. Le altre versioni disponibili includono una pompa elettrica, un’unità di alimentazione elettrica e una pompa pneumatica/idraulica.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x