Panasonic ridisegna i notebook semi-rugged per meccanici e manutentori

Pubblicato il 23 febbraio 2015

Panasonic ridisegna i suoi notebook semi-rugged pensando agli addetti alla diagnostica automobilistica e ai lavoratori in mobilità specializzati nella riparazione e nella manutenzione indoor.

Ecco sul mercato il Toughbook CF-54, dotato del più recente processore Intel Core vPro di quinta generazione. Il Toughbook CF-54 è più sottile dell’attuale di circa il 50%, e più leggero di circa il 25%, rompendo così gli schemi degli attuali notebook semi-rugged. Dotato del nuovo processore Intel Core i5-5300U vPro di quinta generazione (3MB di cache e 2.3GHz, fino a 2.9 GHz grazie alla Intel Turbo Boost Technology).

E per chi necessita di performance ancora più elevate, è disponibile il processore Intel Core  i7 vPro opzionale. Il display da 14 pollici è disponibile in versione HD (1366×768), FullHD (1920×1080) o FullHD con touchscreen multi-touch capacitivo, per offrire tutta la visibilità e l’accuratezza necessarie per differenti mansioni, mentre è possibile includere la scheda grafica AMD FirePro  M5100 opzionale per chi ricerca performance grafiche più elevate. Il Toughbook CF-54 è dotato di sistema operativo Windows 8.1 Pro Update, con possibilità di downgrade a Windows 7 Professional.

Sebbene sia un dispositivo semi-rugged, il Toughbook CF-54 è il più resistente della sua categoria, grazie alla placcatura in magnesio su tutti e quattro i lati, alla protezione completa contro i liquidi su tastiera e display, e alla copertura con motivo ad alveare per la massima resistenza agli urti. Può sopravvivere a cadute da 76cm di altezza, e, per una maggiore praticità, è dotato di maniglia integrata, che può essere personalizzata su richiesta con un logo aziendale (opzionale). Grazie alla sua autonomia di 11 ore, questo device riesce a stare al passo con le necessità dei lavoratori in mobilità, mentre è disponibile una batteria hot-swap opzionale, che gli permette di restare in funzione anche mentre la batteria viene sostituita.

Il modello con display HD dispone di hard disk drive da 500GB standard, mentre i modelli FullHD (con e senza touchscreen) dispongono di solid-state drive da 128GB standard. Tra le opzioni per la fotocamera, è disponibile una webcam da 2 megapixel e una tastiera retroilluminata. La distribuzione del Toughbook CF-54 è prevista a partire dalla fine di febbraio 2015, con un prezzo consigliato per il modello HD (con HDD da 500GB) di 1.544 euro+IVA, per il modello FullHD (con SSD da 128GB) di 1.792 euro +IVA, e per il modello FullHD touchscreen (con SSD 128GB) 2.247 euro+IVA.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x