Panasonic Electric Works: FP Web Designer è l’editor web per il mondo dell’automazione

Pubblicato il 18 dicembre 2012

Con l’editor WYSIWYG FP Web Designer di Panasonic Electric Works non è necessaria alcuna specifica conoscenza di programmazione dei linguaggi HTML, PHP, JavaScript o Java; le pagine create, e quindi scaricate nel modulo FP Web Server, possono essere richiamate da un qualsiasi browser di un PC connesso ad una rete LAN o WAN, cosicché tutti i valori di processo sono mostrati automaticamente a video.

Specifiche librerie (grafiche) ad oggetti aiutano gli utenti nel loro lavoro di design. L’oggetto diagramma può visualizzare fino a 5 trend relativi ai valori misurati e memorizzati nel PLC, i valori misurati ed i trend possono essere memorizzati in formato CSV. Per una gestione sicura d’accesso,le pagine Web nel browser possono essere protette da password per evitare modifiche ed accessi non autorizzati.

Il modulo FP Web-Server consente di interfacciare qualsiasi PLC serie FP al mondo Ethernet. Non occorre nessuna modifica delle impostazioni del controllore: è sufficiente assegnare al modulo FP Web-Server un indirizzo IP e collegarlo al PLC attraverso la porta seriale RS232. È possibile inoltre utilizzare un browser standard di Internet, ad es. MS Internet Explorer o Netscape Navigator, per accedere da remoto ad una stazione PLC.

Panasonic Electric Works: www.panasonic-electric-works.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x