Notebook rugged per la diagnostica nell’automotive

Pubblicato il 22 settembre 2014

Panasonic alza il sipario sulla quarta versione del Toughbook CF-53, dotata di processore Intel Core i5 vPro di quarta generazione. Grazie al sistema operativo Windows 8.1 Pro Update 64 bit o Windows 7 Professional (disponibile tramite downgrade da Windows 8.1 Pro) e al display da 14 pollici anti-riflesso con grafica Intel HD 4400.

Il nuovo Toughbook CF-53, come le versioni precedenti, è caratterizzato da resistenza e dal rispetto degli standard; può resistere a cadute da 76cm di altezza, vibrazioni e umidità e può facilmente sopportare gli urti e i graffi dovuti all’utilizzo sul campo, grazie al case in lega di magnesio, alle cerniere di precisione in acciaio e alla tastiera waterproof, nonché ai componenti chiave montati su supporti flessibili e protetti da ammortizzatori. L’ultima versione del Toughbook CF-53, particolarmente diffuso come strumento di diagnostica nel settore dell’automotive, ma concepito per qualsiasi utilizzo professionale in mobilità e per le Pmi, è stata presentata ad Automechanika 2014: la principale fiera internazionale dell’automotive in corso a Francoforte, in Germania.

Dotato delle stesse funzioni di connettività che da sempre contraddistinguono i modelli Toughbook e di interfacce specifiche per la diagnostica, il CF-53 è ideale per i lavoratori dei settori dell’automotive, telecomunicazioni, edilizia, attività manifatturiere, assicurazioni e difesa. Il Toughbook CF-53 è disponibile in tre configurazioni differenti: un modello standard, un modello Automotive, dotato di porta seriale e doppio slot PCMCIA, in linea con gli standard del settore, e un modello Touchscreen, dotato di schermo touchscreen ad alta luminosità visibile anche all’aperto e polarizzatore circolare per ridurre al minimo il riflesso della luce solare.

L’ultima versione del CF-53 garantisce un’autonomia di 15 ore (11 nelle versioni precedenti) e una funzionalità di ricarica rapida in grado di consentire una ricarica dell’80% in soltanto un’ora e del 100% in due ore. Il Toughbook CF-53 mk4 è disponibile da settembre ai seguenti prezzi: la versione Standard a 1.544 euro + IVA; la versione Automotive a 1.799 euro + IVA e la versione Touchscreen a 1.999 euro + IVA. Il nuovo Toughbook CF-53 può anche essere dotato della più recente tecnologia GPS per consentire ai mobile worker e field engineer di localizzare con la massima precisione e rapidità destinazioni e zone di lavoro. Il modulo u-blox M8 assicura la compatibilità con tutti i principali sistemi di posizionamento satellitare globale, tra cui GPS e GLONASS, con tempi minori per l’accesso alle informazioni e accuratezza senza precedenti per le organizzazioni commerciali.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x