Packaging, Fiera Milano acquisisce Ipack Ima

Pubblicato il 2 luglio 2015

Fiera Milano SpA ha sottoscritto con Centrexpo SpA un accordo vincolante relativo all’acquisizione del 100% della società Ipack-Ima SpA.

Ipack-Ima SpA organizza le mostre professionali Ipack-Ima (triennale); MeatTech (triennale); Dairy Tech (triennale); Fruit Innovation (annuale); Intralogistica Italia (triennale).

Con l’acquisizione Fiera Milano diventerà quindi proprietaria dei marchi di manifestazione di Ipack-Ima SpA e ne curerà l’organizzazione diretta. Il prezzo di acquisto è fissato in 2,5 milioni di euro, che saranno corrisposti alla chiusura definitiva dell’operazione (prevista nel corso del mese di luglio), rettificato dal saldo della posizione finanziaria netta e altri aggiustamenti derivanti dalla situazione patrimoniale alla data del closing.

L’ultima edizione di Ipack-Ima si è tenuta presso il quartiere di Fiera Milano dal 19 al 23 maggio scorsi. Per la prima volta ad Ipack-Ima sono state affiancate le tre mostre verticali focalizzate sul prodotto alimentare fresco Meat-Tech, Dairytech e Fruit Innovation. Questa formula articolata e originale, grazie anche al contestuale svolgimento di Converflex e Intralogistica, ha offerto una panoramica unica dell’intera filiera, dalla lavorazione del prodotto al packaging, dalla logistica aziendale alla stampa.

La prossima edizione si terrà nel quartiere di Rho Fiera dal 15 al 18 maggio del 2018.



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