Online il sito Web di Anie Sicurezza

Con una rinnovata veste grafica, il sito fornisce contenuti esaustivi sui temi di interesse per le imprese del comparto

Pubblicato il 1 marzo 2012

L’operazione di allestimento del nuovo sito Web www.aniesicurezza.it si inserisce nel solco delle recenti iniziative di ‘rebranding’ promosse in occasione dei 25 anni di vita dell’Associazione, precedentemente denominata Anciss.

Nel 2011, l’industria italiana della Sicurezza e Automazione Edifici rappresentata in Anie Sicurezza è stata espressione di un fatturato totale pari a 1.917 milioni di euro, in crescita del 4,9% rispetto al 2010. Il segno positivo ha riguardato sia l’andamento del mercato interno (+3,4% rispetto al 2010), sia il canale estero.

A fine 2011, nel confronto con il 2010, le esportazioni di comparto, pur rappresentando un valore ancora contenuto e pari a 250 milioni di euro, hanno registrato una decisa crescita (+22,9%), confermando il trend positivo dell’anno precedente (+18,9% la variazione annua rispetto al 2009). I principali mercati di sbocco si sono mantenuti in prevalenza in Area europea e in particolare nei Paesi dell’Est Europa, laddove il settore edile mostra una maggiore dinamicità.

Tali tendenze testimoniano le crescenti strategie di internazionalizzazione avviate dalle imprese negli anni più recenti, a fronte di un mercato domestico meno dinamico.
La nuova versione del sito Web presenta una navigazione semplificata e si caratterizza come un vero e proprio strumento di servizio per i propri associati, più ricco nei temi e di più agevole consultazione.

Nella focalizzazione dei contenuti in home page, grande attenzione è stata posta sulle news e sulle numerose attività di stampo tecnico, formative e informative, che Anie Sicurezza organizzerà nel corso del 2012.

Nell’area download sarà inoltre possibile scaricare tutto il materiale istituzionale, di stampo sia divulgativo che tecnico, indirizzato ai professionisti del settore della Sicurezza. Il sito è stato poi arricchito da una sezione Video e Photo Gallery, che documenta i momenti di incontro ed i principali eventi che hanno visto Anie Sicurezza protagonista nel corso degli ultimi anni.

Infine, nella sezione libera del nuovo sito, trovano spazio la Rassegna Stampa dedicata ed il link al nuovo canale Youtube dell’Associazione. In futuro, verrà ulteriormente sviluppata la sezione dedicata ai social network.

Anie Sicurezza: www.aniesicurezza.itwww.anie.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x