Omron presenta i nuovi Multiplexer/Demultiplexer

Pubblicato il 12 ottobre 2005

I Multiplexer e Demultiplexer PX1 sono i più piccoli dispositivi di commutazione ottica presenti sul mercato e sono disponibili nelle versioni a 4, 5, 8 e 9 canali.

I Multiplexer e Demultiplexer Omron di tipo LX4 sono conformi a questo standard a quattro canali paralleli che si sta imponendo grazie alla crescita della tecnologia GbE, Gigabit Ethernet; inoltre è disponibile un modello a 8 canali e, per soddisfare le esigenze delle configurazioni 4+1 e 8+1, sono stati presentati sul mercato i nuovi dispositivi a 5 e a 9 canali, ideali per tutte quelle applicazioni che richiedono una linea supplementare. Tutti i modelli fanno riferimento allo standard ITU CWDM.

La serie P1X Omron si basa sulla tecnologia costruttiva ad alta precisione PACS, Precision Arrayed & Combined Solutions, che permette di ottenere prodotti con elevati standard qualitativi; inoltre il sistema di micro lenti MLA, Micro Lens Array, unito all’utilizzo di filtri opportunamente integrati al sistema ottico, permette di avere basse perdite e un’elevata uniformità del segnale commutato.

I Multiplexer e Demultiplexer Omron sono composti da solo 7 elementi; l’utilizzo di una struttura semplificata permette di ottenere un’elevata affidabilità e di avere ingombri ridotti. I P1X Omron misura infatti solo 14,5 mm di lunghezza x 7,2 mm di larghezza x 4,7 mm di altezza.