Omron: Interfacce remote

Pubblicato il 16 luglio 2006

Omron presenta al Bias la sua gamma di novità che includono PC industriali, interfacce remote e sensori di visione. Il PC industriale Dyalox adotta la tecnologia diskless, fanless e la soluzione O-RAS. Ha funzione anti-crash che mette al riparo da pericolosi e imprevedibili crash del sistema operativo.

Omron propone, inoltre, ZFV, il sensore di visione intelligente e scalabile. ZFV ha la funzione di autoapprendimento mediante un semplice tocco. È sufficiente premere un pulsante per impostare i parametri e controllare l’illuminazione. La versione multifunzione offre 5 strumenti supplementari di elaborazione dell’area, conteggio del margine, misura della larghezza, carattere, difetto o posizione. Lo strumento di ricerca rileva oggetti ruotati.

Omron presenta, anche, gli SmartSlice, una famiglia di interfacce remote modulari semplici e efficienti. Riducono al minimo il tempo di sviluppo, di manutenzione e ricerca guasti all’interno della macchina. Si connettono ad ogni sistema di controllo attraverso i bus di campo standard DeviceNet e Profibus DP. La finestra di configurazione è identica sia per la rete DeviceNet sia per la rete Profibus grazie a tool di configurazione basati sulla tecnologia FDT/DTM.