Omron: HMI & PLC in un solo prodotto
In particolare la Cpu è il modello CJ1G-CPU45H con a bordo di serie il master DeviceNet; NSJ è disponibile nelle diverse taglie di display: 5,7”, 8,4”, 10,4” e 12,1”.
Sysmac One può essere ampliato montando una delle tre schede opzionali:
• scheda CLK, per l’integrazione in una rete Controller Link;
• scheda ETN, per l’integrazione NSJ in una rete Ethernet.
Scheda di espansione (identica alla scheda CJ1W-IC101) che permette di aggiungere fino a tre rack standard del PLC CJ1, su cui montare qualsiasi tipo di scheda standard CJ1 (I/O digitali e/o analogici, moduli di rete, bus di campo, motion control, posizionamento…).
Sysmac One offre numerosi benefici all’utilizzatore: innanzi tutto permette di ridurre lo spazio complessivo occupato, integrando in un prodotto compatto sia la parte HMI sia la parte PLC. NSJ è realmente un unico prodotto: la comunicazione tra NS e CJ1 è realizzata direttamente sul bus interno. Un solo cavo Usb è quindi sufficiente per trasferire sia il programma Plc, sia le pagine grafiche del terminale operatore.
Sysmac One si inserisce quindi a pieno titolo nella Smart Platform di Omron: un unico prodotto programmato con unico software (CX-One) attraverso un unico cavo per realizzare applicazioni in un minuto!