Omron: barriere fotoelettriche di sicurezza “all in one”

Pubblicato il 21 maggio 2008

Semplici e sicure, le barriere fotoelettriche di sicurezza MS2800 e MS4800 di Omron eliminano ogni preoccupazione. Fornendo una gamma completa di tutte le funzionalità in un solo prodotto, la famiglia MS rappresenta, infatti, un passo in avanti nelle applicazioni per barriere fotoelettriche di sicurezza.
A caratterizzare la gamma firmata da Omron è un’estrema coerenza nelle caratteristiche tecniche così da consentire la massima flessibilità: i prodotti sono infatti definiti dallo stesso design, dai medesimi accessori e dall’identica possibilità di collegamento in serie per le categorie 2 o 4, per tutte le risoluzioni e per ogni altezza dell’area di rilevamento.
La configurazione è decisamente facile grazie ai selettori dip switch: di fatto è sufficiente aprire la protezione e selezionare la funzione desiderata (blanking, codifica fascio e funzioni EDM e di test).
La semplicità di installazione è garantita da spie che indicano lo stato di ogni fascio, oltre che una serie completa di staffe di montaggio e adattatori e dai connettori M12.
Infine, la robusta struttura e la lunga distanza di rilevamento (protezione delle dita fino a 7 m, protezione delle mani fino a 20 m) della linea di barriere fotoelettriche di sicurezza MS assicurano un facile funzionamento.