Obiettivo centrato per Panasonic a SPS Italia 2016

Panasonic si è presentata a SPS Italia 2016 nelle specificità che la contraddistinguono, ossia nel suo ruolo di partner dell'automazione per motion, control, sensing

Pubblicato il 30 maggio 2016

Per il motion è stato presentata la serie di servo azionamenti Minas A6 con caratteristiche particolarmente adatte alla robotica e alle microlavorazioni; si completa così una gamma tra le più competitive nel segmento fino ai 15 kW, comprendente soluzioni dalle più prestazionali, EtherCAT, 400 V ecc., ai super compatti brushless con riduttore integrato della serie Minas BL, anche a 24 Vc.c.

Nel control la web automation e le nuove funzionalità del PLC FP7 hanno riscontrato molto interesse. Sono state presentate le ampie soluzioni di connettività e le funzioni integrate per la web automation della piattaforma PLC FP7, anche in combinazione con FP Web Server, per lo scambio dati con architetture cloud e per l’interazione mediante dispositivi mobile (APP, HTML5).

Nel sensing è piaciuto molto poter toccare con mano le soluzioni che i costruttori di macchina riconoscono essere di alto valore aggiunto. Nella sensoristica evoluta, la serie HG-C di sensori laser a triangolazione, recentemente arricchita dei modelli a lungo raggio (fino a 600 mm): compattezza, stabilità e precisione. Nelle barriere di sicurezza la compatta a lungo raggio (15 m) SF4D. Nelle soluzioni sub-miniaturizzate con fibre ottiche e le pre-amplificate EX-Z dedicate ad applicazioni nel settore biomedicale.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x