Nuovo Country Sales Manager per Werma Italia

 
Pubblicato il 10 febbraio 2021

Dal 1 febbraio 2021, Stefano Corni ha assunto la carica di Country Sales Manager per Werma Italia. Come formazione, Corni è ingegnere elettronico specializzato in microelettronica, con laurea quinquennale conseguita presso l’Università di Pavia.

 

Prima di approdare a Werma, Corni ha accumulato una notevole esperienza nel campo delle vendite e nell’automazione per il settore della produzione: dopo una prima esperienza come progettista elettrico presso Twinpack, costruttore di macchine automatiche per il packaging, Corni si è dedicato a un’attività specifica nel settore vendite, proprio nell’ambito dell’automazione industriale, lavorando 12 anni per Omron Electronics, con vari ruoli. Per tre anni e mezzo, Corni ha svolto la mansione District Manager per il Nord Ovest con Murrelektronik, giungendo quindi a Werma e alla carica attuale di Country Sales Manager.

 

Corni ha riassunto chiaramente le linee guida che seguirà Werma: “Il nostro focus è principalmente rivolto su tre segmenti: OEMs (vari settori), Distributori Var (Value added reseller), End User (anche tramite System Integrators)”. La tedesca Werma si sta affermando, nel nostro Paese e a livello globale, come riferimento nel campo delle tecnologie Industry 4.0 per il settore produttivo e della logistica.

Jacopo Di Blasio



Contenuti correlati

  • Quattro pilastri della Smart Factory

    I pilastri della Smart Factory, che determineranno la produzione automotive del futuro, comprendono: digitalizzazione, intralogistica, integrazione IT-OT ed ecosistemi industriali. Che cosa bisogna aspettarsi ora in termini di mobilità ambientale. Leggi l’articolo

  • Quello che c’è da sapere sull’Intralogistica 4.0

    Una delle sfide di Industria 4.0 riguarda l’evoluzione del settore dell’intralogistica. Solo ponendo al centro dell’innovazione processi digitalizzati, interazione uomomacchina e tecnologie abilitanti si può essere competitivi sui mercati globali, garantendo la massima sicurezza per gli operatori....

  • Gli alleati dell’Industria 4.0

    Industria 4.0 si alimenta di dati che, analizzati, permettono di ottimizzare i processi e migliorare i profitti. Da qui la centralità dei sensori IIoT, del loro monitoraggio e di uno scambio dati sicuro tramite standard come OPC...

  • Siemens al Global Summit Logistics & Manufacturing

    Siemens ha partecipato alla nona edizione del Global Summit Logistics & Manufacturing, il 16 e il 17 novembre a Pacengo di Lazise, in provincia di Verona. L’evento annuale ha riunito la business community dell’intralogistica, della produzione e dell’industria 4.0 con...

  • Red Hat e Intel collaborano per promuovere l’innovazione edge per i sistemi Industry 4.0

    Oggi le imprese raccolgono volumi crescenti di dati dalle fonti più svariate: macchine, dispositivi IoT, sensori, solo per citarne alcuni. Perché questi dati vengano trattati in maniera efficace e portino alla definizione di operazioni aziendali intelligenti, è...

  • Packaging 4.0 ready

    Il cuore di Industria 4.0 è la connettività. Sfruttando i gateway/router Ewon Cosy 131 e Flexy 205, le macchine di Cama Group sono in grado di assicurare evidenti benefici all’utilizzatore finale, oltre che al costruttore Leggi l’articolo

  • Tutto sotto controllo con una app

    Rexroth e Techmass hanno unito le forze per mostrare come sia possibile integrare impianti produttivi e sistemi gestionali in un’ottica di Industria 4.0 Leggi l’articolo

  • IGE+XAO nell’Industria 4.0

    Come è possibile agevolare, velocizzare e ottimizzare tutti i processi del ciclo di vita dei prodotti elettrici dall’offerta, alla progettazione, alla produzione e al collaudo? Ecco la risposta di IGE+XAO Leggi l’articolo

  • Digitale: pronti ad accelerare?

    La crescita in Italia del mercato del digitale, dopo una forte impennata nel 2021, vive un momentaneo rallentamento dovuto alle incertezze del quadro macro-economico. Tuttavia, le stime a medio termine indicano una fortissima accelerazione della trasformazione digitale,...

  • Fabric sceglie Reply per migliorare le capacità robotiche dei suoi micro-fulfillment center

    Fabric, azienda tecnologica che sta ridisegnando il fulfillment della vendita al dettaglio, e Reply, specializzata in nuovi canali di comunicazione e media digitali, hanno annunciato di aver stretto una partnership strategica per offrire a brand e rivenditori...

Scopri le novità scelte per te x