Nuovo accordo strategico tra Ibm e Ibs per la Supply Chain

Pubblicato il 5 febbraio 2002

Ibs e Ibm hanno annunciato un’alleanza strategica per fornire soluzioni software di e-business e Supply Chain ad aziende di distribuzione e a gruppi internazionali di aziende commerciali e produttive. L’accordo riguarda la soluzione Virtual Enterprise Supply Chain collaboration software di Ibs integrata a prodotti middleware, server e servizi Ibm.

Questa offerta rende disponibile una soluzione facile da installare in grado di collegare tra loro vari sistemi Erp (Enterprise Resource Planning) e di integrare i partner lungo l’intera supply chain. Questo accordo permetterà ai clienti di ridurre i costi e i processi manuali, accrescere il customer service e ridurre il tempo di evasione degli ordini.

Per riuscire a integrare l’Scm e l’order fulfilment, sempre più spesso le aziende hanno bisogno di integrare e coordinare diversi sistemi Erp all’interno di una serie di società dislocate in diverse aree geografiche e tra i vari partner dell’intera supply chain. Gli investmenti in attività di integrazione generano un alto ritorno d’investimenti e permettono di ammortizzare l’investimento già fatto in diversi sistemi Erp o in sistemi customizzati.

Ibs e Ibm commercializzeranno e implementeranno soluzioni integrate a livello internazionale, in particolare la Ibm Global Services creerà delle consultancy practices a livello locale e fornirà servizi di customizzazione e di integrazione per le soluzioni Ibm e Ibs.