Nuovo accordo per Plasmon
Plasmon Plc, produttore di soluzioni automatizzate per lo storage, ha annunciato di aver sottoscritto un accordo non-esclusivo con Exabyte Corporation per l’acquisto della licenza di sviluppo e produzione di una gamma di autoloader a nastro prodotti da Exabyte.
È intenzione di Plasmon installare un centro di produzione nella fabbrica di Colorado Springs, che sarà operativo entro la fine dell’anno.
Plasmon è legata a Exabyte da un contratto Oem, stipulato nell’ottobre del 2000; attualmente Plasmon commercializza gli autoloader Lto da 10 e 21 cartucce. Il nuovo accordo consente a Plasmon di sviluppare delle nuove versioni di autoloader con l’integrazione delle tecnologie Sony Ait e Quantum Super DLTtape.
Gli autoloader sono compatti, convenienti e offrono l’opportunità di muovere i primi passi nel mondo dello storage con funzionalità che vanno dal back-up non presidiato della rete, allo storage remoto, all’archiviazione automatizzata e alla gestione delle immagini e dei documenti tradizionali contenuti nelle librerie.
Gli autoloader di Plasmon sono certificati dai maggiori produttori di software per il backup e forniscono fino a 2,1 TB di capacità nativa, sia in versione rack-mount che standalone.