Nuovi PC fanless “convertible” Cincoze serie P2000

I nuovi PC fanless Cincoze serie P2000 sono basati sulla sesta generazione di processori Intel Core U (Skylake) e possono essere utilizzati sia come "stand-alone box PC" che come engine per la realizzazione dei panel PC serie Crystal, grazie alla tecnologia CDS.

Pubblicato il 28 ottobre 2016

Contradata, realtà da quasi 40 anni attiva nel settore dei PC industriali e delle soluzioni embedded, presenta al mercato italiano la serie di PC fanless serie P2000 sviluppati e prodotti dalla propria rappresentata Cincoze.

P2002 e P2002E sono due fanless box PC basati sulla sesta generazione di processori Intel Core U (Skylake) che offrono elevate prestazioni grafiche e di calcolo a fronte di consumi estremamente ridotti (15 watt). Questi nuovi processori integrano grafica Intel HD 520 ad elevate prestazione e supportano fino a 32 GB di memoria RAM DDR4 offrendo quindi un raddoppio della banda passante rispetto alle DDR3 di generazione precedente.

La serie è in grado di supportare tre display in maniera indipendente: VGA, DVI-D e CDS. Quest’ultima viene utilizzata per la connessione al modulo display per la realizzazione dei panel PC serie Crystal.

contradata-2Il set I/O è particolarmente ricco: 2x porte GbE LAN, 5x USB, 6x COM RS-232/422/485 e 16x digital I/O isolati otticamente. Il sistema può essere espanso utilizzando i due slot mini PCI express interni e lo slot di tipo PCI/PCI express, disponibile sulla versione espandibile P2002E. Il sistema offre inoltre supporto raid con due cave per HDD da 2.5″, una delle quali è accessibile dall’esterno per facilitare gli interventi di manutenzione.

Grazie alla tecnologia CFM (Cincoze control function module) è possibile inoltre equipaggiare il sistema con funzionalità power-over-ethernet e power ignition.

La serie P2000 è stata progettata per operare in condizioni estreme. Funziona senza l’uso di ventole, cavi, e jumper ed è in grado di sopportare vibrazioni fino a 5 gmrs e shock fino a 50 grms. Può operare nel range di temperatura estesa -25° +70° C e offre ingresso per alimentazione da 9 a 48 VDC.

La serie è caratterizzata inoltre dalla tecnologia cincoze CDS (convertible display system) che consiste in un sistema di connessione PC-Display brevettato che permette di realizzare una gamma completa di panel PC (da 12″ a 21.5″), combinando monitor di vario formato e box PC di classe differente.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x