Nuovi gateway Anybus per Profinet

Pubblicato il 24 febbraio 2017

Hms Industrial Networks propone la nuova versione dei gateway Anybus per Profinet IRT, che rispetta tutte le più recenti e future specifiche Profinet v2.3. I gateway Anybus consentono di collegare le macchine alle reti industriali, in particolare le reti fieldbus ed Ethernet industriali.

Tutti gli Anybus X-gateway per Profinet IRT sono stati ora aggiornati secondo le specifiche di Profinet v2.3, consentendo la più recente e conforme connettività tra Profinet IRT e le diverse reti industriali come EtherNet/IP, EtherCat, Modbus-TCP e Profibus.

Hms propone ora anche Anybus Communicator per Profinet IRT, permettendo a qualsiasi dispositivo seriale (RS232/422/485) o basato su Can di comunicare su Profinet IRT v2.3. Tutti i gateway sono collaudati secondo le specifiche di conformità di rete.

Gateway Anybus consentono inoltre agli utenti di rispettare i requisiti del gruppo AIDA (i costruttori tedeschi di automobili) e di fornire dispositivi d’automazione secondo i loro standard. Tutte le nuove versioni supportano Profinet RT Classe 1 e 3, sono dotate di uno switch, integrato nel processore del modulo, basato su Profinet IRT Ethernet – ideale quando occorre una bassissima latenza in microsecondo.

I gateway sono collaudati e risultano conformi a supportare la classe A, B e C. Le impostazioni di Profinet IRT Device/Slave possono essere effettuate sia tramite l’interfaccia web integrata, sia importando il file .GSDML fornito nel tool di progettazione del PLC controllore.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x