Nuovi corsi professionali multilivello

Pubblicato il 28 settembre 2022

La formazione  è un elemento imprescindibile per tutte le aziende che vogliono affrontare con successo le sfide presenti in un panorama di mercato sempre più competitivo e diversificato. Seguire dei corsi professionali specializzati permette sia di migliorare la qualità del lavoro, sia ottenere una maggiore competitività aziendale. SDProget mette a disposizione dei propri clienti un’intera gamma di corsi professionali multilivello che permettono di imparare a utilizzare, nel modo migliore, i suoi software per la progettazione elettrica.

I Corsi Base, o di 1° livello, sono pensati per coloro che si approcciano per la prima volta a un prodotto dell’azienda In generale, sono utili per iniziare ad utilizzare i software, per questo sono ideali quando si acquista per la prima volta una licenza, oppure durante la fase di valutazione del CAD, in quanto permettono al professionista di conoscere al meglio il software e di essere operativo nel più breve tempo possibile. Questo corso è erogato gratuitamente On Demand, previa registrazione sul sito, ed è attivabile sia per SPAC Automazione sia per SPAC Start Impianti.

I Corsi Intermedi, o di 2° livello, permettono di imparare a utilizzare al meglio le potenzialità e i tool dei software. Questi corsi  sono strutturati allo scopo di portare produttività in azienda; riducendo i tempi di lavoro e aumentando la redditività e la qualità progettuale.

I Corsi di Qualificazione SPAC University, o di 3° livello, sono corsi di qualificazione professionale sull’uso di SPAC Automazione. Questi corsi hanno come obiettivo quello di formare il professionista all’utilizzo dettagliato di tutte le potenzialità di SPAC Automazione: dai comandi principali alle funzioni meno ordinarie. Al termine del corso SPAC University, il professionista riceverà l’Attestato di Qualifica SPAC Ufficiale, che certifica la reale competenza nell’uso del software.

Infine, i Corsi di Aggiornamento sono dedicati ai professionisti che già utilizzano i software SDProget. In particolare, questa quarta tipologia lezioni si focalizza sull’approfondimento delle novità introdotte dall’ultima release di prodotto, inoltre, permettono di incrementare in poche ore l’efficienza e la produttività dell’ufficio e consentono di sfruttare pienamente le nuove funzionalità dei prodotti.

Oltre ai corsi formativi, SDProget mette a disposizione dei propri clienti anche altri strumenti che rendono l’apprendimento continuo.

I webinar, ad esempio, sono strutturati per affrontare analiticamente le funzionalità delle release più recenti dei prodotti. L’iscrizione è gratuita e ogni sessione dura in media un’ora.

I web training individuali, invece, permettono ai progettisti di effettuare da remoto sessioni di formazione personalizzate e specifiche sulla base del proprio percorso professionale.

Inoltre, per ogni software è possibile scaricare dal sito internet dell’azienda dei tutorial in pdf che, grazie alla suddivisione per argomenti, sono in grado di accompagnare il professionista nella realizzazione di un progetto.

Il canale YouTube di SDProget mette a disposizione diversi video che introducono webinar, descrivono i software di progettazione. Il canale contiene anche intere playlist che mostrano concretamente come utilizzare i prodotti SDProget all’interno di un progetto.

Maggiori informazioni sul calendario dei corsi e sulle modalità di iscrizione sono disponibili direttamente sul sito.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x