Nuova versione di Panopticon, la piattaforma per il monitoraggio di Altair

Pubblicato il 4 maggio 2020

Nuova release di Panopticon, la piattaforma per il monitoraggio e l’analisi in tempo reale dei dati di mercato e di trading targata Altair. La società sottolinea che Panopticon offre la velocità, la flessibilità e la scalabilità di una soluzione basata su cloud per lo streaming e la visualizzazione dei dati, semplificando la distribuzione di contenuti, dashboard e applicazioni generate dagli utenti.

Panopticon ha capacità potenziate che sono ideali anche per altri settori in cui il monitoraggio e l’analisi in tempo reale di grandi flussi di dati ad alta velocità sono critici. Tra questi troviamo l’applicazione di analisi dei dati operativi nei settori della produzione, logistica, telecomunicazioni, petrolio e gas e distribuzione di energia.

In particolare, Panopticon consente agli utenti di: gestire e autorizzare i contenuti, preparare le fonti di dati e creare dashboards interattive tramite un’elegante interfaccia utente fornita attraverso gli standard web browser; distribuire contenuti senza soluzione di continuità tra i cluster di server; offrire un migliore controllo di dashboards e workbook; assicurare un potenziamento pari a 100 volte nella velocità di integrazione delle librerie Python grazie ad Apache Arrow (una piattaforma di sviluppo multilingue per dati in-memory) e aumentare le prestazioni con le serie temporali e i tick database comunemente utilizzati nelle società di capitali, tra cui Kx kdb+ e OneTick.

“I nostri clienti sono tra i più sofisticati utilizzatori di sistemi di analisi dei dati al mondo, e abbiamo lavorato a stretto contatto con loro per definire la nuova architettura e le nuove capacità della piattaforma”, ha dichiarato Sam Mahalingam, CTO di Altair. “Con Panopticon, oggi sono in grado di esaminare i dati delle loro serie temporali fino al millisecondo – o anche al di sotto – e monitorare qualsiasi numero di feed in tempo reale. Il mondo è in tempo reale e, con Panopticon 2020, stiamo fornendo una visione unificata dell’intero ciclo di vita dell’applicazione nella piattaforma di analisi dello streaming più scalabile sul mercato”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x